PELLEGRINO SFIDA I SUOI FANTASMI NORVEGESI SULLA PISTA DI DRAMMEN

0
141
Federico Pellegrino. Photo: Pentaphoto

di Gianluca Zanardi

Domani, mercoledì 7 marzo, è in programma il penultimo appuntamento di Coppa del Mondo per lo sci di fondo. Il tour fa tappa nella cittadina norvegese di Drammen, località a pochi chilometri dalla capitale tipica della specialità, che si prepara ad ospitare la Sprint in tecnica classica, prima dell’ultimo appuntamento di Falun in tecnica libera previsto per venerdì 16 marzo.

Il pericolo pubblico numero uno sarà il dominatore Olimpico Johannes Klaebo il quale, oltre ad essere in testa alla classifica, è anche irraggiungibile con i suoi 590 punti conquistati fino a questo momento. Dietro di lui scalpita per concludere in bellezza la sua stagione Federico Pellegrino, reduce dall’argento di PyeongChang e secondo in classifica a 425 punti. In terza posizione il francese Lucas Chanavat staccato a 277. Per Federico Pellegrino Drammen è un luogo dal sapore agrodolce (più agro che dolce) visto che proprio su questa pista ha esordito in Coppa del Mondo, ma in nove partecipazioni non è mai riuscito ad andare oltre i quarti di finale.

Sarà comunque lui a guidare la spedizione azzurra che conta altri 5 atleti con Maicol Rastelli, terzo qui quattro anni fa, e Francesco De Fabiani per gli uomini. Greta Laurent, Gaia Vuerich e Lucia Scardoni in campo femminile.

Photo credit: Pentaphoto / FISI