CAMPIONATI ITALIANI DI SCI DI FONDO “RAGAZZI” 2024

0
1041

Campionati italiani di sci di fondo “Ragazzi” 2024: la cerimonia di benvenuto ha dato il via all’evento. Dall’8 al 10 marzo previste quasi 600 persone a Piancavallo.

Una Piancavallo imbiancata ha dato il benvenuto alle centinaia di giovani fondisti che parteciperanno ai  Campionati italiani di sci di fondo “Ragazzi” dall’8 al 10 marzo 2024. Non gareggeranno solo i migliori atleti Under14 d’Italia ma anche i fondisti della decima tappa della Coppa Italia Rode, con la presenza di ottimi atleti senior, under 23 e civili. Sarà una tre giorni all’insegna degli sci “stretti” che vedrà impegnato lo SCI CLUB PANORAMA in veste di organizzatore.

La cerimonia di benvenuto ha visto sfilare tutti e 12 i comitati regionali della FISI lungo le vie principali di Piancavallo fino al Piazzale Della Puppa dove sono stati accolti dagli organizzatori e da alcuni rappresentanti delle istituzioni tra cui il vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Aviano, Daniele Basso e Andrea Menegoz.

Un calendario competizioni che vedrà gli atleti gareggiare nelle gare sprint, individuali e staffette. Tra loro ben 39 atleti del comitato Friuli Venezia Giulia della FISI. Venerdì 8 al via le competizioni degli “U14” con la gimkana, alle 9:30, sabato le prove individuali a tecnica classica e domenica le staffette miste. Per ciò che concerne la Coppa Italia Rode, venerdì si terrà la sprint a tecnica libera, sabato la 10km a tecnica classica mentre domenica la 20km mass start. Quattro i tracciati di gara della località avianese: Casera, Piancavallo, Pian Mezzega e Piancavallo sprint.

Cliccando QUI è possibile scaricare il programma completo

Sul portale Fisi Online e App Myfisi saranno disponibili calendari e classifiche.

Nella foto di Sergio Vaccher alcuni momenti della cerimonia inaugurale con i ragazzi durante la sfilata e la mascotte ufficiale.