La MiniMarciagranparadiso è pronta a dare spettacolo!

0
719
A Cogne il comitato organizzatore ha delineato come sarà la 17ª edizione dell’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli.
Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2017 e il 2008. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirsi, e godere di una splendida giornata di sport all’aria aperta.
Il comitato della Marcia ha terminato di definire tutti i dettagli e ha dunque annunciato ufficialmente la formula per la 17ª edizione. La manifestazione si svolgerà su due giornatesabato 3 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 4 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi. Gli orari delle batterie, le distanze e tutti gli altri dettagli sono disponibili sulle pagine dedicate sul sito, e nel regolamento ufficiale. É previsto, come ogni anno, un ricco pacco gara per tutti i partecipanti.
Non c’è due senza tre anche per il Trofeo SkiriMini: la combinata che unisce due tra le più celebri gare del calendario giovanile. Si tratta infatti di una partnership (oramai consolidata) tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme, siglata con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Per il gruppo di Cogne vi è l’ulteriore obiettivo di far così conoscere e far innamorare della propria gara tanti ragazzi provenienti da fuori regione.
Sarà possibile partecipare dunque alla 3ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 20 e domenica 21 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 3 e domenica 4 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 3° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati. (Solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).
Per entrambe le competizioni (Mini-Marcia e SkiriMini) sono state aperte le iscrizioni. Maggiori dettagli sul sito: https://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=10.
Nel frattempo gli organizzatori della Marciagranparadiso, competizione che, come oramai è noto, si svolgerà domenica 4 febbraio 2024 con partenza dai Prati di Sant’Orso, hanno chiuso importanti accordi commerciali con alcune aziende che hanno scelto di supportare e sponsorizzare la 41ª edizione: si tratta in particolare di World Explorer Online e Neon Optics. Grande ritorno anche per due storici sponsor: CVA e Fondation Grand Paradis.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina Facebook @Marcia Gran Paradiso, sul profilo Twitter @MGranparadiso e sul profilo Instagram @marciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso#MGP2024 e #SkiClassicsChallengers.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina Facebook @MiniMarciagranparadiso, sul profilo Twitter @MGranparadiso e sul profilo Instagram @marciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia#MiniMGP2024 e #SkiriMini.