ALIBI DI KOO EYEWEAR: PER SCIARE SEMPRE E OVUNQUE

0
382

KOO Eyewear amplia i propri orizzonti con un nuovo occhiale proveniente dal ciclismo e che si sposa perfettamente anche con lo sci di fondo. ALIBI accompagna gli sportivi con una montatura half frame, che permette all’occhio di osservare ed esplorare senza limiti l’ambiente circostante. Nuove anche le varianti di lenti, sviluppate in collaborazione con Zeiss e che KOO Eyewear ha selezionato per ognuna delle otto versioni proposte.

Il mondo dello sport, si sa, è in continua mutazione: nuove tecnologie, nuovi utenti, nuovi luoghi da esplorare. Ciò che non cambia è il valore tecnico ed estetico che ogni atleta attribuisce alla propria attrezzatura, dalle biciclette agli sci. Ed è per rispondere a questa esigenza che KOO Eyewear ha sviluppato ALIBI, un occhiale totalmente nuovo dotato di una montatura capace di aprire ancora di più lo sguardo dello sportivo su nuovi orizzonti.

NUOVI ORIZZONTI. Per massimizzare la visibilità e lasciare il campo visivo libero di esplorare il paesaggio, KOO Eyewear ha optato per un design dalla montatura half frame che sostiene la lente nella parte superiore, disegnando un profilo che consente un fit adatto a tutti i tipi di viso, anche quelli più piccoli. La stabilità dell’occhiale sul viso dell’atleta è garantita dai punti di appoggio del nasello e delle aste che curvano verso l’interno: una soluzione che lo rende aderente al volto senza infastidire. ALIBI è dotato di due fori per la ventilazione per prevenire appannamenti e fornire una visione sempre nitida. L’intera montatura è in Grilamid, con predisposizione per l’utilizzo di Optical Clip, l’accessorio proposto da KOO per coloro che necessitano dell’utilizzo di lenti correttive.

NUOVI COLORI. Anche l’occhio vuole la sua parte e per questo ALIBI è disponibile in otto varianti colore, ciascuna abbinata a una lente specifica. Nella Road Selection cinque proposte il cui frame presenta una texture Matt nei colori Black, Grey, Sand, White e Harbour Blue, mentre nella versione off-road della MTB/Gravel Selection troviamo tre varianti di montatura, sempre Matt, nelle colorazioni Dark Blue, Orange e Persian Green. Il particolare che rende queste ultime tre versioni specifiche per l’off-road risiede nelle lenti. La lente arancione nella variante Persian Green Matt è ideale in contesti di fuoristrada, come la mountain bike o lo sterrato. La loro capacità di accentuare i colori e fornire un effetto di contrasto in ambienti con diverse tonalità di verde aiuta a vedere meglio nelle zone di luce e ombra alternate, come sotto le chiome degli alberi.  La lente a specchiatura verde con base fumo presente nella variante Orange Matt aiuta a rendere più nitida la visibilità in un ambiente misto, come un sentiero di ghiaia. Infine, la versione fotocromatica con specchiatura rossa, nuova nella gamma di lenti KOO e presente sul modello Dark Blue Matt, con partenza da Cat. 0, permette di avere piena visibilità e chiarezza anche in situazioni particolarmente ombreggiate.

E NUOVE LENTI. Le novità che KOO Eyewear porta con ALIBI non si limitano alla montatura, ma le troviamo anche nelle lenti, Zeiss® in policarbonato, dalla geometria cilindrica: il risultato è una lente che garantisce un ampio campo visivo, offrendo una buona ventilazione all’atleta e una elevata protezione.
Due le nuove colorazioni di lenti specchiate: la prima è la Gold montata sui modelli Black Matt e Sand Matt ideale per le condizioni di luce forte, con una base Smoke, che aiuta a ridurre ed equalizzare l’intensità della luce dell’ambiente, offrendo il massimo confort durante attività prolungate. La seconda lente Copper per le condizioni di luce media, che aiuta ad aumentare il contrasto e offrire migliore visibilità durante pedalate più tranquille, montata nel modello Harbour Blue Matt.
Le novità continuano con la lente Fuchsia Photochromic MR presente sul modello White Matt e, come già anticipato Red Photochromic MR sul modello Dark Blue Matt. La lente, che presenta una colorazione quasi trasparente in condizioni di luce bassa, attua una transizione fino raggiungere tinte scure lasciando apparire la specchiatura quando le condizioni di luce passano da basse a medio-alte, fornendo protezione all’occhio e sempre un’ottima qualità di visione. Le lenti sono fornite inoltre di trattamenti idrofobico, che agevola lo scivolamento delle gocce d’acqua.

ALIBI, nelle sue otto versioni, è disponibile al pubblico sul sito kooworld.cc al prezzo di 180,00 Euro per le versioni con lente Mirror e 210,00 Euro per versioni con lente Photochromic Mirror.