IL TEAM ROBINSON TRENTINO SI RITROVA IN VAL DI FIEMME

0
174

Il team trentino, presieduto da Gianni Casadei e diretto da Bruno Debertolis, si appresta ad affrontare nuovamente il challenge Visma Ski Classics e difendere il titolo di miglior team italiano del circuito.

In vista dei primi appuntamenti fissati a fine novembre con la prima tappa di Ski Classics, Bruno Debertolis e l’allenatore Sergio Piller, coadiuvati dall’allenatore della neonata “Double Poling Academy”, Loris Frasnelli, hanno già messo sotto torchio gli atleti del team con un programma di allenamento individuale. Ora tocca però all’allenamento di gruppo per un primo camp di stagione. Da oggi fino a domenica parte della squadra, salvo alcune defezioni giustificate, sarà impegnata in Val di Fiemme per test atletici, uscite con gli skiroll e didattica su forza e stile, quindi lunghe camminate e sessioni in piscina. Assenti la campionessa polacca Justyna Kowalczyk, impegnata con la propria nazionale, il vicecampione olimpico Alexander Panzhinskiy, bloccato in Russia per le limitazioni anti-Covid, il campione del mondo Matteo Tanel, in allenamento con la nazionale di skiroll, e Gilberto Panisi, bloccato nella sua Falun in Svezia, ma sempre in contatto con Piller e Debertolis mentre sta affinando la sua personale preparazione.

Conferme e volti nuovi in Val di Fiemme

Presente in Treintino invece la svizzera Nicole Donzallaz, che sarà raggiunta oggi anche dal nuovo talento della squadra, il francese Matis Leray, il quale ha già al suo attivo uscite fino a 140 km ed un totale di ben oltre 700 km di allenamento con gli skiroll e lunghe sessioni atletiche e in palestra. Partecipano al ritiro anche le altre ragazze del Team, le due nuove arrivate Asia Patini e Marta Gentile, oltre alla predazzana Caterina Piller e con tutta probabilità anche Chiara Caminada. Tra i maschi saranno presenti col francese Leray anche Lorenzo Busin, Florian Cappello, Mathias Schwingshackl e, solo domenica in quanto prima impegnato con la nazionale della squadra Milano-Cortina, il fiemmese Riccardo Bernardi. Durante il camp ci sarà anche un workshop con vecchi e nuovi partner commerciali del Team, pronti a sostenere la stagione 2020-2021.

Terza tappa World Classic Tour

Domenica il camp comprenderà anche la partecipazione al Virtual World Classic Tour con la terza tappa, la Toppydretsveka di 47, 30, e 10 km. Il Team Robinson Trentino attualmente è terzo in classifica e conta di mantenere o migliorare lo status, grazie anche alla prestazione di gruppo, con l’arrivo di alcuni ragazzi della Double Poling Academy.