I GIOCHI DI DISCOVERY: PRONTI A SVELARE GLI STUDI OLIMPICI E LA TECNOLOGIA INNOVATIVA

0
150

Eurosport_trasmissione K-BREAKFASTL’attesa per i XXIII Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 è ormai finta e, dopo la cerimonia di apertura in programma per oggi alle 12 (ora italiana), si comincerà a fare sul serio. Per l’occasione Eurosport, il brand di Discovery leader per i contenuti sportivi, sarà la Casa dei Giochi olimpici in Europa e vi permetterà di non perdervi neanche un secondo dell’Olimpiade che si prepara ad essere la più tecnologica di sempre.

Dalla Corea del Sud alla Germania, dalla Svezia alla Norvegia e alla Finlandia, fino al Regno Unito, saranno 17 gli studi in tutto il mondo che ospiteranno un folto cast composto da 150 esperti di discipline invernali. In Italia, il campo base saranno gli studi di Milano, dove si alterneranno in conduzione Alessandro Acton, Ettore Miraglia, la campionessa olimpica Elisa di Francisca e il plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino Giorgio Rocca.

Ad ospitare i campioni delle discipline invernali garantendo il meglio dell’analisi sportiva sarà l’impressionante studio virtuale Cube, annunciato per la prima volta da Eurosport a novembre. Al suo debutto ai Giochi olimpici, lo studio userà la realtà aumentata, i dati ottimizzati e la grafica a 360° per dare agli spettatori un ambiente immersivo e interattivo, offrendo approfondimenti esclusivi sui dettagli più particolari degli sport inverali.

Altra grande novità assoluta per i Giochi sarà lo studio digitale mobile che si sposterà nelle diverse location olimpiche per produrre brevi clip per i social sia con gli atleti che con i fan. Una soluzione che porta gli spettatori dietro le quinte dei Giochi olimpici invernali per viverne fino in fondo l’atmosfera magica.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, ha affermato: “La preparazione di PyeongChang 2018 ha richiesto due anni di grande ambizione e meticolosa pianificazione. In particolare, Eurosport Cube permette ai nostri esperti di utilizzare le mani e il corpo per raccontare storie in grado di illustrare le differenze tecniche, rendendo semplice ciò che in realtà è complesso “.

“L’intera produzione di Eurosport, dallo studio Cube e dai diversi studi delle nostre sedi, consentirà agli spettatori di tutta Europa di vivere le Olimpiadi da ogni angolazione, con approfondimenti innovativi e una competenza senza pari, 24 ore al giorno.”

I fan potranno guardare ogni minuto di ogni atleta e di ogni disciplina online, su mobile e tablet attraverso il sito Eurosport dedicato ai Giochi olimpici invernali e l’app Eurosport.

Inoltre assisteremo ai primi Giochi olimpici full digital in Europa, con copertura live e on-demand su tutti gli schermi in 48 paesi, 4000 ore di copertura, con 100 eventi disponibili e 900 ore di azione live da vivere come mai prima d’ora.