FISCHER FESTEGGIA UN SECOLO DI ECCELLENZA NELLA PRODUZIONE DI SCI

0
980

In Fischer sono iniziati i festaggiamenti per la celebrazione del 100º anniversario. Sin dalla sua fondazione nel 1924, l’azienda austriaca è stata all’avanguardia dell’innovazione e della qualità nel mondo dell’equipaggiamento sportivo, e questo traguardo è una testimonianza dell’impegno incessante verso l’eccellenza.

Fondata nell’Alta Austria da Joseph Fischer e ancora con sede lì, Fischer è cresciuta dalle umili origini per diventare uno dei più grandi produttori mondiali di attrezzature da sci e un nome affidabile nello sci, nell’hockey e negli sport all’aperto. Nel corso del secolo, Fischer ha continuamente spinto i limiti della tecnologia e del design per offrire prodotti superiori che migliorano le prestazioni e il divertimento degli atleti a tutti i livelli, seguendo la sua visione di essere la prima scelta degli atleti.

Guidata da innovazione, qualità e passione per lo sport
Mentre Fischer celebra il suo centenario, l’azienda riflette su una ricca storia di notevoli successi. Dalle innovazioni pionieristiche e dalle tecnologie rivoluzionarie nella produzione di sci e scarponi, come Vacuum, Hole Ski Technology, Fischer Crown, Air Composite Core, Cold Base Bonding e Turnamic, Fischer ha dimostrato costantemente la sua capacità di rimanere un passo avanti per soddisfare le mutevoli esigenze degli atleti in tutto il mondo.

“Siamo immensamente orgogliosi di raggiungere questo momento storico nella storia della nostra azienda – ha dichiarato Franz Föttinger, CEO di Fischer – per 100 anni, Fischer è stata guidata dalla passione per lo sport e dall’impegno a fornire agli atleti gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo. Il nostro impegno per l’innovazione, la qualità e la soddisfazione del cliente rimane forte come sempre, e siamo entusiasti di continuare a plasmare il futuro dello sport per il prossimo secolo.”

Werbeaufnahme „Fischer Crown“ 1979. | Advertisement “Fischer Crown” 1979.

Pronta ad affrontare il futuro
Con il suo centro di sviluppo e stabilimento di produzione in Austria, una nuova fabbrica in Ucraina dotata di macchinari all’avanguardia, un team di colleghi motivati e appassionati, oltre a un gruppo di atleti con un forte legame personale con il marchio, Fischer è pronta ad affrontare il futuro con fiducia. Qualità e innovazione rimangono le aree di focalizzazione per l’azienda mentre si sforza di offrire i migliori prodotti e servizi ai suoi clienti.

Pionieristica con gli sci digitali
Mentre Fischer inizia il suo secondo secolo, l’azienda rimane saldo nella sua missione di ispirare e abilitare gli atleti a perseguire la loro passione. Con un secolo di esperienza come base, Fischer è pronta a continuare a rivoluzionare l’industria delle attrezzature sportive, stabilendo nuovi parametri ed emancipando gli atleti a raggiungere il loro pieno potenziale.

At the 2013 ISPO fair Fischer introduces the new generation of Nordic racing skis: Speedmax. As the name implies, the ski offers a new dimension of speed.

In questo spirito, l’azienda lancerà il suo primo sci digitale sotto forma di token non fungibile (NFT). Lo sci NFT è un asset digitale unico e collezionabile che rappresenta lo spirito innovativo di Fischer e la volontà di superare i limiti.  Lo sci NFT include anche vantaggi esclusivi per il proprietario, come la possibilità di convertire l’NFT in uno sci reale più avanti nel 2024. Lo sci NFT è una edizione limitata di sole 100 unità e sarà disponibile per l’acquisto sul sito web di Fischer a partire da febbraio 2024. Questo è un momento storico per Fischer, che diventa il primo marchio di sci a entrare nel mercato NFT e offre ai suoi fan un nuovo modo di vivere la gioia dello sci.

I dipendenti e i partner vitali per il successo dell’azienda
Oltre a celebrare i propri successi, Fischer riconosce il ruolo vitale dei suoi dipendenti, partner e clienti nel successo dell’azienda. Le celebrazioni del centenario offriranno l’opportunità di esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di Fischer nel corso degli anni.