DOROTHEA WIERER, PRIMO BILANCIO: “CRESCEREMO”

0
233
Dorothea Wierer (foto Fisi)
Dorothea Wierer (foto Fisi)
Dorothea Wierer (foto Fisi)

Dopo la positiva apertura della Coppa del Mondo sulla pista di Oestersund con il terzo posto nella staffetta mista, la squadra azzurra è pronta ad affrontare la gara individuale femminile di mercoledì 30 novembre (ore 18.00, diretta tv Eurosport) con sei rappresentanti. Fra le più attese c’è naturalmente Dorothea Wierer, che proprio l’anno scorso vinse la coppa di specialità grazie ai successi ottenuti proprio nella località svedese e a Ruhpolding. La finanziera altoatesina ha fatto parte del quartetto salito sul podio due giorni fa in una gara che le ha permesso di rompere il ghiaccio.

“Quando arrivi all’inizio di una stagione non sai mai quale sia il tuo esatto stato di forma,  anche perchè in ottobre ho avuto un’influenza che ha rallentato la preparazione. Nella staffetta ho avuto qualche problema al poligono di tiro, ci sono alcune cose da sistemare ma è normale in questo momento dell’anno, c’è tempo per crescere e arrivare ai Mondiali al massimo della forma. Il fatto di cominciare proprio nella specialità dove difendo il titolo non mi mette pressione, andiamo in pista convinti a dare il massimo”.

Oltre a Wierer saranno della partita Karin Oberhofer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier e Nicole Gontier, queste ultime due provenienti dalle gar di Ibu Cup a Bietostoelen dove hanno ottenuto piazzamenti promettenti.