CdM Combinata: podio d’argento per Annika Sieff

0
436

Da Ramsau, in Austria, dove il calendario della Combinata Nordica sta disputando il suo terzo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo, arriva il podio d’argento di Annika Sieff, che in Gara 2 si riscatta con una prestazione di ottimo livello.

Seconda nel salto, dove ha fatto segnare un punteggio di 122.5 (dietro a un’incontenibile Gyda Westvold Hansen), la 19enne poliziotta di Varena (TN) ha dato il meglio di sé nei 5 km del tracciato austriaco, in cui è riuscita a superare la tedesca Natalie Armbruster.

Con la Hansen solitaria (vincente in 14’45″7, con più di un minuto di vantaggio), Sieff e Armbruster hanno condotto il primo giro in coppia. Ma nella seconda tornata, Annika ha forzato il ritmo, dando una prova molto convincente sugli sci: con un attacco decisivo nell’ultimo chilometro, ha staccato la rivale di pochi metri, sufficienti però a relegare la tedesca alla terza piazza.

Per la nostra portacolori si tratta del quarto podio in carriera. Da segnalare anche il 14° posto di Veronica Gianmoena e il 22° di Daniela Dejori.