A Dobbiaco, la grinta degli UnderUp

0
265
Fabrizio Poli in azione a Dobbiaco (Foto: UnderUp Ski Team Bergamo).

È stato un fine settimana di grande soddisfazione per Fabrizio Poli, atleta in forza all’UnderUp Ski Team Bergamo, brillante protagonista sulle nevi di Dobbiaco dove sono andate in scena Mini Tour e finale OPA Cup.

Il portacolori del sodalizio orobico ha infilato una sequenza di piazzamenti di tutto rispetto: quarto nella finale Sprint in tecnica libera 1,3 km; quinto nell’Individuale TL 10 km; di nuovo quarto nell’Inseguimento a passo classico 15 km.

Piazzamenti che hanno portato lo Staff UnderUp a riconoscere la dedizione, l’impegno, la serietà e la costanza di questo atleta agonisticamente maturo, pronto, capace di tenere a lungo la condizione di forma, prendersi una pausa (ha saltato la tappa di Falcade) e tornare a essere competitivo.

Il resto del Team si è ben difeso nella pancia del gruppo di Coppa Europa, fatta eccezione per Andrea Gartner costretto a dare forfait per un malanno di stagione. Eugenia Boccardi raccoglie la 20ª posizione e Luca Compagnoni si classifica 29°.

La squadra concluderà la stagione sempre a Dobbiaco dove dal 29 marzo al 2 aprile sono in programma i Campionati italiani assoluti e di Categoria U23, che prevedono nell’ultima giornata la Mass Start 50 km in tecnica libera.