Che la forza sia con voi

0
995

Leki ha messo a punto un bastone per le lunghe distanze che assicura più spinta e propulsione, lavorando nel contempo su sostegno e stabilità

 

Da Leki, noto brand tedesco di attrezzatura sportiva, arriva HRC Marathon, un bastone progettato per un utilizzo assiduo nelle lunghe distanze. L’attrezzo presenta una canna in carbonio PRC 1000 a sezione tonda, con diametro di 16 mm ed è proposto nelle misure da 135 a 180 cm, con salti di 2,5 cm. Il baricentro, opportunamente posizionato, permette di avere una spinta propulsiva efficace, senza scompensi lungo tutto l’oscillazione.

Il bastone adotta un’impugnatura ergonomica, che assicura la guida precisa del bastone durante gli spostamenti rapidi. Essa è dotata del collaudato sistema Nordic Shark, in cui un apposito invito sagomato a “V” accoglie l’anello di ritenzione del lacciolo per agganciare (e sganciare attraverso il Quick Release Button) il bastone in modo immediato, intuitivo e senza perdere tempo. Il lacciolo si serra in modo personalizzato mediante un pratico strap.

All’altra estremità, il bastone presenta la rondella Fin Vario, che permette di cambiare – in pochi istanti e senza attrezzi di sorta – le piastre, adattandole alle condizioni della neve, per la miglior tenuta. Tre le opzioni tra cui scegliere: la S/M, adatta a una neve piuttosto solida; la M/L, leggermente più grande, per una superficie morbida o neve fresca; e la punta a rullo, per il grip sulla strada nella pratica skiroll.

Con finitura glossy in uno sportivissimo abbinamento bright-red/neon-yellow/black, ha un prezzo indicativo di 200,00 euro (a coppia).