Da Ramsau, in Austria, dove il calendario della Combinata Nordica sta disputando il suo terzo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo, arriva il podio d’argento di Annika Sieff, che in Gara 2 si riscatta con una prestazione di ottimo livello.
Seconda nel salto, dove ha fatto segnare un punteggio di 122.5 (dietro a un’incontenibile Gyda Westvold Hansen), la 19enne poliziotta di Varena (TN) ha dato il meglio di sé nei 5 km del tracciato austriaco, in cui è riuscita a superare la tedesca Natalie Armbruster.
Con la Hansen solitaria (vincente in 14’45″7, con più di un minuto di vantaggio), Sieff e Armbruster hanno condotto il primo giro in coppia. Ma nella seconda tornata, Annika ha forzato il ritmo, dando una prova molto convincente sugli sci: con un attacco decisivo nell’ultimo chilometro, ha staccato la rivale di pochi metri, sufficienti però a relegare la tedesca alla terza piazza.
Per la nostra portacolori si tratta del quarto podio in carriera. Da segnalare anche il 14° posto di Veronica Gianmoena e il 22° di Daniela Dejori.