TOH, SI RIVEDE TERESINA JOHAUG AL TOUR DE SKI

0
165
Il traguardo della 10 km femminile del Tour de ski
Il traguardo della 10 km femminile del Tour de ski

THERESE JOHAUG VINCE SULLA FORTISSIMA BJORGEN. OTTIMA GARA PER VIRGINIA DE MARTIN

Anche nella 10 km femminile in tecnica classica odierna, valida come penultima giornata del Tour de Ski, sono le atlete norvegesi a conquistarsi l’intero podio. Poco hanno potuto le altre concorrenti contro la furia rosso-blu che sta dominando l’intera stagione agonistica. Anche per le azzurre è stata una giornata con segnali incoraggianti, grazie al miglior piazzamento per Virginia De MArtin.

‘I miei sci erano fantastici’ commenta la piccola norvegese che si è aggiudicata il 1° posto della 10 km Mass Start, disputatasi oggi in Val di Fiemme presso lo stadio di Lago di Tesero. Con una spettacolare volata finale distacca così, per poco più di un secondo,  le compagne di squadra Marit Bjorgen e Heidi Weng. Sembra davvero un ritornello che si ripete all’infinito, ma effettivamente anche oggi sono questi tre nomi che dominano la classifica e l’intera gara. Al 4° posto troviamo la finlandese Aino Kaisa Saarinen, ad oltre un minuto dalla vincitrice e al 5° la giovane statunitense Elizabeth Stephen.

Giornata positiva anche per le atlete azzurre, con il 17° posto di Virginia De Martin, il 19° di Ilaria De Bertolis e il 27° di Francesca Baudin.

Appuntamento a domani, a partire dalle 12 con l’ultima tappa del Tour de Ski 2015: l’emozionante scalata finale all’Alpe Cermis.

Le vincitrici della tappa odierna del Tour de Ski 2015.
Le vincitrici della tappa odierna del Tour de Ski 2015. (Foto NordicFocus)