TARTU MARATON OPEN TRACK E TARTU RELAY MARATHON

0
169
Tartu Maraton
Tartu Maraton

DOMENICA 8 FEBBRAIO SI CORRONO LA TARTU MARATON OPEN TRACK E LA TARTU RELAY MARATHON

Come da programma, la prossima domenica 8 febbraio si correranno la Tartu Maraton Open Track e la Tartu Relay Marathon, granfondo estoni della famiglia Tartu Maraton.

Fino a poche ore fa, gli organizzatori erano ancora molto indecisi se mantenere il tracciato originale di 63km da Otepää ad Elva o se accorciarlo a 47km, con traguardo a Palu. “Le nevicate di ieri ci hanno permesso di organizzare l’evento sulla pista originale di 63 km. Gli ultimi 16 km del tracciato non sono ancora perfetti ma la pista è comunque in buono stato. I primi 47 km da Otepää a Palu sono qusi in condizioni perfette” commenta il direttore della Tartu Maraton Indrek Kelk, lasciando così presagire che la manifestazione avrà effettivamente luogo sul percorso originale.

E così, è anche ufficiale la notizia che la gara principale della serie Tartu Maraton, in programma per il 15 febbraio, avrà regolarmente luogo. Come afferma Kelk infatti, “Se le condizioni meteo si mantengono tali e la Tartu Maraton Open Track avrà successo, allora penso che potremo organizzare anche la gara principale sul tracciato originale di 63 km”.

La 4a edizione della Tartu Relay Marathon e della Tartu Maraton Open Track (63km, 31km, 16km) avrà luogo l’8 febbraio, esattamente una settimana prima della gara principale. Le due gare rappresentano un’opportunità perfetta per ‘testarsi’ prima della competizione principale e per conoscere le condizioni del percorso.

Per più informazioni ed iscrizioni:  https://tartumaraton.ee/en/events/suusamaraton/43/