LEZIONI DI SCI DI FONDO GRATIS IN LOMBARDIA

0
242
LeoMonthy, mascotte del progetto Open Day delle scuole sci lombarde.
LeoMonthy, mascotte del progetto Open Day delle scuole sci lombarde.

DOMENICA 14 DICEMBRE OPEN DAY 2014 DELLE SCUOLE DI SCI NORDICO LOMBARDE: S’IMPARERÁ A SCIARE GRATIS

Una bellissima iniziativa, quella del 7° Open Day delle scuole di sci delle località montane della Lombardia, che quest’anno si terrà domenica 14 dicembre. Durante questa giornata dedicata agli sport sulla neve, le scuole sci lombarde apriranno i battenti al pubblico, offrendo 2 ore di lezioni gratuite a tutti i bambini compresi fra i 4 e i 13 anni. Tutti i piccoli appassionati potranno così cimentarsi nelle diverse discipline invernali, spaziando dallo snowboard al telemark, dallo sci alpino allo sci di fondo. Previste inoltre lezioni, anche per i bambini diversamente abili.

E, notizia fondamentale per le loro famiglie, tutto ciò sarà completamente gratis!

A corollario delle lezioni tecniche, previsto anche un progetto formativo relativo alla sicurezza sulle piste da sci, così che i futuri sciatori potranno imparare a sciare e divertirsi, ma con maggior consapevolezza. Il progetto Safe Ski, patrocinato dalla regione Lombardia e fortemente voluto da AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) mira proprio alla sensibilizzazione di tutti gli utenti delle piste, grandi e piccini, verso un comportamento più rispettoso, sia della montagna che degli altri sciatori.

A tal fine è stato stampato un piccolo opuscolo, contenente le 12 Regole di buona condotta sulle piste da sci che Leo Monthy, mascotte di queste iniziative, spiegherà in modo simpatico con il sussidio di vignette colorate.

Per ulteriori informazioni sul progetto Safe Ski o per iscriversi all’Open Day di domenica: www.amsi-lombardia.it

Leo Monthy, mascotte del progetto Open Day 2014 delle scuole sci lombarde.
Leo Monthy, mascotte del progetto Open Day 2014 delle scuole sci lombarde.