MONDIALI SKI ROLL: LA VAL DI FIEMME E’ PRONTA AD ACCOGLIERE LA RASSEGNA IRIDATA

0
188

logo-SKIROLLMentre la primavera è in piena esplosione, non solo in pianura, ma anche tra le Dolomiti trentine, in Val di Fiemme sale  la voglia di sport all’aria aperta e si comincia a pensare alla più importante manifestazione di “sci a rotelle”. Dal 24 al 27 settembre, sono in programma i Campionati del Mondo – FIS Rollerski World Championships che saranno organizzati dal comitato Nordic Ski Fiemme presieduto da Bruno Felicetti. L’evento avrà come fulcro il caratteristico centro di Ziano anche se le prove coinvolgeranno l’intera vallata.

Le gare iridate si rivolgono alle categorie Senior e Junior ed il primo giorno sarà dedicato alla Uphill Interval in tecnica classica di 10,4 km fra Ziano e Bellamonte. Venerdì 25 in serale e sabato si proseguirà nel centro di Ziano con le gare Sprint a squadre e individuali, mentre domenica 27 settembre la Mass Start sulla lunga distanza in tecnica libera chiuderà il programma con partenza a Molina di Fiemme. Domenica, inoltre, quando in valle vi sarà anche la manifestazione Fiemme Senz’Auto, si disputerà una gara promozionale che consentirà a tutti gli appassionati di cimentarsi con i propri ski roll sui tracciati dell’evento iridato.

Nel frattempo gli skirollisti e gli aspiranti alle prime armi possono lasciare esplodere quella loro voglia di sci su ruota lungo la bella pistaCampionati del Mondo Ski Roll ciclabile della Val di Fiemme che da Molina porta fino a Canazei in Val di Fassa lungo 50 km di divertente percorso adatto a tutti.

Maggiori informazioni su www.fiemmeworldcup.com