Nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale AMSI che si è tenuto alla fine della scorsa settimana a Milano presso la sede dell’Associazione Maestri Sci Italiani, è avvenuta la riconferma di Murizio Bonelli alla guida dell’Associazione per il quadriennio 2019-2023.
L’elezione del Presidente AMSI Nazionale si è svolta in un apposito Consiglio Direttivo che ha visto la partecipazione di tutti i Presidenti AMSI in rappresentanza delle 12 Associazioni Regionali con diritto di voto, che sono: Abruzzo, Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. Conferma, quindi, per il trentino dal Primiero di 56 anni Murizio Bonelli, già a guida dell’Associazione nei due precedenti mandati (2011-2015 e 2015-2019), assieme a lui eletti anche i componenti del Comitato Esecutivo dell’Associazione sempre per il quadriennio 2019-2023: Gianni Poncet (vice pres. vicario – Piemonte) e Luciano Stampa (vice presidente – Lombardia), i consiglieri Nino Buono (Abruzzo) e Alessandro Pandolfo (Friuli Venezia Giulia), mentre come tesoriere è stato riconfermato l’ampezzano Walter Girardi.
Queste le parole del presidente dopo la rielezione: «Sono felice per la fiducia datami per il terzo mandato alla guida dell’Associazione Maestri Sci Italiani. Il mio intento e di tutto il Consiglio Direttivo AMSI non cambia, intendiamo continuare a dare sostegno alla professionalità e all’immagine dei nostri oltre 12.000 maestri associati. Prosegue dunque il lavoro, che deve trovare sempre di più la condivisone con il Collegio Nazionale Maestri di Sci, per mettere in atto quelle azioni utili per sostenere e tutelare la nostra professione e professionalità, sia in ambito nazionale sia internazionale. Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati, ad esempio, è quello di rimettere al ‘centro’ il maestro di sci – alpino e nordico – e di snowboard, anche con la creazione della ‘Casa del Maestro’: una Sede unica, per Associazione e Collegio Nazionale, qui a Milano, per centralizzare e migliorare tutti i servizi verso i Professionisti della Neve. Il lavoro che ci spetta è molto, ma siamo tutti molto motivati».