Marcialonga ’24: iscrizioni in promo ancora per pochi giorni

0
523

Scade a fine mese il termine per la registrazione a quota ridotta, una facilitazione riservata ai soli fondisti italiani

 

Chiusa ormai la stagione e quasi riposti gli sci, è tempo di propositi e programmi a lunga scadenza. Il weekend 2024 della Marcialonga è già pianificato e prevede per venerdì 26 gennaio la Marcialonga Story, sabato 27 la Minimarcialonga e la Marcialonga Young e domenica 28, infine, la Marcialonga Light di 45 km e, soprattutto, la gran fondo vera e propria, la Marcialonga di 70 km che nel 2024 giungerà alla 51ª edizione.

Le iscrizioni apriranno in autunno, con eccezione delle due prove di domenica 28 alle quali è già possibile – ma per i soli fondisti italiani – iscriversi online o negli uffici di Predazzo, alla quota agevolata di 80 euro. Una promozione valida ancora per pochi giorni, fino al 31 marzo, e che mette in palio, tra gli iscritti entro fine mese, una ercolina, attrezzo utile per allenare forza e coordinazione delle braccia, simulando la tecnica del double poling sulla neve. Sono diventati virali sui social gli allenamenti del campionissimo norvegese Anders Aukland, il quale trascorre molte ore al giorno concentrandosi su questi esercizi di resistenza a secco, al fine di mantenere il suo corpo al top della forma.

Qui sopra e in alto, un paio di passaggi della Marcialonga 2023 (Foto: www.newspower.it, x2).

Tutto esaurito per la “Vasa”

Anche la Winter Week della Vasaloppet è già definita. Si celebrerà dal 23 febbraio al 3 marzo 2024, giorno in cui è prevista la celebre prova svedese sulla distanza di 90 km in tecnica classica. Si tratta dell’edizione n° 100, un traguardo che la rende la competizione ufficiale più antica del mondo: la prima venne disputata nel 1922 e non è stata fatta solo nel 1932, nel 1934 e nel 1990.

Per questa gara le iscrizioni sono già chiuse: in sole due settimane sono stati prenotati tutti i 15.800 pettorali a disposizione. Sul sito ufficiale sono comunque ancora aperte le iscrizioni alle altre prove della Settimana, nonostante le registrazioni complessive abbiano già raggiunto i 30.000 iscritti (quest’anno la Winter Week Vasaloppet ha registrato 52.000 presenze).

La partenza della Vasaloppet 2023.