LA MASTERS WORLD CUP 2020 ARRIVA A COGNE

0
224

A circa un anno di distanza dal ritorno in grande stile della Coppa del Mondo, la Valle d’Aosta e Cogne si preparano per ospitare un altro appuntamento internazionale di primo piano del calendario dello sci di fondo: la Masters World Cup 2020.

Il Campionato Mondiale dedicato ai fondisti della categoria master arriverà a Cogne solo a marzo, in particolare dal 5 al 14 marzo 2020, ma l’attesa è già molto alta. Al via si presenteranno numerosi atleti degli sci stretti, rigorosamente over 30, provenienti da ogni angolo del pianeta per una competizione che, con il passare degli anni, è diventata sempre più ambita e divertente. Come di consueto, ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di 3 gare individuali scelte tra le 6 proposte, senza vincoli. Pertanto, su ciascuna distanza sarà possibile disputare entrambe le gare previste (tecnica classica e tecnica libera). Nelle gare in tecnica classica, oltre al controllo dei bastoncini, è disposta la zona di controllo sulla tecnica.

Ph. Credit: Paolo Rey

Da quest’anno, sono attive nuove modalità di inscrizione e questa potrà essere fatta esclusivamente online tramite Datasport, portale accessibile anche dal sito ufficiale della competizione, selezionando il pulsante “Iscrizione Online”. Inoltre, ogni atleta è obbligato ad inviare al Direttore Nazionale, per l’Italia è Giacomo Camozzini, la copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica e la copia della tessera FISI per la stagione in corso. In assenza di una delle due operazioni, l’iscrizione non è valida e l’atleta non potrà partecipare alle gare.

È già possibile compilare il modulo d’iscrizione, mentre chiunque voglia maggiori informazioni può scrivere al Direttore Nazionale all’indirizzo email giacomo.camozzini@gmail.com