LA 30a SGAMBEDA TRA NEVE E SPETTACOLO

0
207
Trofeo delle Contrade
Trofeo delle Contrade

Quest’anno il “Piccolo Tibet” è stato baciato dalla Dea della Neve giusto in tempo per i grandi eventi che apriranno la stagione dello sci di fondo. Una vera e propria manna dal cielo che, nel weekend dal 30 novembre al primo dicembre, garantiranno spettacolo e divertimento con il doppio Prologo Visma Ski Classics, la Sgambeda e gli altri eventi collaterali.

Tutti i premi di gara

La “Sgambeda” di sabato 30 novembre sul percorso di 30 km in tecnica libera riserva numerosi ed allettanti premi nel pacco gara ma anche al traguardo, celebrando i primi dieci classificati assoluti maschi e femmine, i primi tre di ogni categoria (Seniores, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4), il primo valtellinese (Trofeo Fiorelli), il primo pioniere (Trofeo Paolo Donadoni), i meno giovani maschi e femmine, il primo over 50 maschio e femmina (Trofeo Enzo Savio), i restanti pionieri ad aver svolto tutte e trenta le edizioni, con infine 100 premi ad estrazione al fine di festeggiare al meglio l’anniversario, consegnati direttamente all’arrivo ai più fortunati. Mentre i piccoli della “Minisgambeda” potranno divertirsi nel pomeriggio alle ore 17. E, viste le abbondanti nevicate, perché non assicurarsi un’esperienza completa a Livigno godendosi relax e benessere grazie ai pacchetti vacanza abbinati alla trentesima “Sgambeda”?

Granfondo d’eccellenza

Per tutto il resto c’è… Visma Ski Classics (venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre), il circuito più importante al mondo in materia di lunghe distanze dello sci di fondo. Farne parte e darne ufficialmente il via significa – per la comunità livignasca – avere ampia visibilità mediatica in tutta Europa, mostrando al mondo cosa il “Piccolo Tibet” è in grado di offrire e quanta neve naturale è presente in zona a fine novembre, garantendo una stagione fantastica dal punto di vista del divertimento su pista e della qualità di quest’ultima. I primi a scendere in campo venerdì 29 a Livigno saranno i Pro Team Tempo lungo 15 km – tre giri di 5 chilometri che fungeranno da sfilata di apertura -, mentre l’appuntamento domenicale sarà con una scoppiettante Mass Start di 35 km.