La Marcialonga in diretta TV: orari e canali

0
425
(Foto: www.newspower.it)

La famosa granfondo trentina che domenica celebra la cinquantesima edizione viene trasmessa in molti Paesi. Anche gli appassionati italiani possono seguire live la gara

Tra poche ore inizia il weekend della Marcialonga, la granfondo trentina che domenica raggiunge lo storico traguardo delle cinquanta edizioni. Definito nei dettagli il programma con le sue molte proposte a corollario della gara maggiore, sono stati anche messi a punto anche i palinsesti delle tante emittenti che porteranno gli scenari innevati delle Valli di Fiemme e Fassa in giro per il mondo.

La Marcialonga, infatti, ha sempre avuto un enorme impatto mediatico sia in Italia sia, soprattutto, all’estero. Grazie a Ski Classics, il Circuito internazionale delle lunghe distanze all’interno del quale è inserita anche la Marcialonga, la gara viene trasmessa live in molti Paesi esteri, tra cui Australia, Canada, Nuova Zelanda e Stati Uniti sul canale BeIN Sports, in Norvegia (NRK), Repubblica Ceca (CT Sport), Danimarca (TV3 Sport), Finlandia (YLE Areena), Svezia (Kanal 9), Polonia (TVP Sport), e in molte altre emittenti.

Per quanto riguarda gli appassionati italiani, essi possono seguire la Marcialonga in diretta domenica 29 gennaio sul canale SKY Sport Arena e su Now TV dalle 7.35 alle 11.45. Per una copertura ancora più capillare, ci si può appoggiare a Radio Tele Trentino Regionale, che trasmette anche in streaming e questa sera alle 18.00 dà la possibilità di seguire in diretta la Cerimonia di apertura in Piazza Duomo a Trento.

Inoltre, il palinsesto RTTR prevede per domenica la trasmissione della gara a partire dalle 7.45 e ampi spazi nei TG delle 12.30 e delle 19.00, oltre a un approfondimento all’interno di “Domenica Sport” delle 19.30 con immagini, servizi specifici e interviste. Infine, mercoledì 1° febbraio, sempre su RTTR, ci sarà una puntata speciale di “SottoZero” con il riassunto della telecronaca della Marcialonga, ospiti speciali e interviste.