DORO UNSTOPPABLE!

0
193
Dorothea Wierer ai Mondiali di Ostersund.
Ph. Credit: Pierre Teyssot / Pentaphoto

Dorothea Wierer coglie il secondo successo nelle Sprint di Coppa del Mondo dominando anche a Hochfilzen, in Austria. Per lei, fanno nove gare individuali vinte in carriera e un primo tentativo di minifuga in classifica generale. Strapparle la coppa di cristallo dalle mani non sarà semplice.

È vero che due gare non fanno una stagione, ma sicuramente danno un segnale importante sulle idee estremamente bellicose di Dorothea Wierer per la Coppa del Mondo 2019/2020. Sul circuito di Hochfilzen, infatti, Doro conquista la seconda vittoria stagionale nelle Sprint che per adesso portano solo il suo nome accanto al numero 1. Una vittoria che arriva dopo una gara da stratega gestendo prima e staccando le avversarie quando il momento è propizio. (Quasi) perfetta al poligono e veloce sugli sci, è davvero una Wierer in condizione strepitose quella che si è presentata al via della stagione. Dietro di lei, staccata di quasi 6 secondi arriva la norvegese Ingrid Tandrevold, nemico pubblico numero uno al momento nella generale, e la russa Svetlana Mironova.

Le altre azzurre

Se Dorothea sta dominando, chi invece fatica ancora in questo formato è Lisa Vittozzi, che non riesce ad andare oltre la 23esima posizione. Poco distante da Vittozzi arriva Nicole Gontier, 28esima e comunque a punti, autrice di una buona prestazione mentre è lontana in 45esima piazza Federica Sanfilippo. Le donne saranno di nuovo protagoniste sulla pista austriaca nella giornata di domani, sabato 14 dicembre, quando faranno gruppo nella staffetta femminile.

Sprint femminile Hochfilzen (Aut):
1. Dorothea Wierer Ita  21:26.5
2. Ingrid Tandrevold Nor  +5.9
3. Svetlana Mironova Rus  +18.3
4. Paulina Fialkova Svk
5. Hanna Oeberg Sve
6. Lucie Charvatova Cze
7. Marte Olsbu Roeiseland Nor
8. Tiril Eckhoff Nor
9. Anais Semerenko Anais Ukr
10. Anais Bescond Fra

23. Lisa Vittozzi Ita 
28. Nicole Gontier Ita 
45. Federica Sanfilippo Ita