COGNE VERSO LA MASTER WORLD CUP 2020

0
256

Con ancora negli occhi l’impresa firmata da Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani in Coppa del Mondo, Cogne si prepara alla nuova stagione dello sci di fondo che la vedrà impegnata con la Masters World Cup 2020.

Sull’onda dell’entusiasmo e dopo un po’ di meritato riposo, la macchina organizzativa è tornata in moto per preparare i prossimi appuntamenti. Infatti, nella prossima stagione, oltre all’ormai tradizionale e storica MarciaGranParadiso, affiancherà un altro evento mondiale. Dal 7 al 14 marzo 2020 la località valdostana ospiterà la Masters World Cup che porterà in Valle d’Aosta centinaia e centinaia di fondisti.

Il programma

Sei giornate di gare, un programma collaterale molto più ampio per far vivere e conoscere la Valle d’Aosta a chi ama gli sci stretti, ma ne approfitta anche per qualche giorno di vacanza. Se da una parte c’è un calendario agonistico da rispettare, dall’altra c’è una rocca scaletta di eventi. A Cogne e in tutta Valle d’Aosta le attrazioni non mancano: lo staff sta affinando una serie di iniziative che verranno sottoposte ai vertici della World Master Cross-Country Ski Association che il 19 e il 20 luglio arriveranno sui Prati di Sant’Orso per il tradizionale sopralluogo.

Gli altri eventi

In concomitanza, si portarà avanti la tradizionale MarciaGranParadiso che si svolgerà nel fine settimana che va dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020. Anche lì si attendono diverse centinaia di fondisti e proprio il 1° luglio sono state aperte le iscrizioni per la 38a edizione. Prima di concentrarsi solo ed esclusivamente sul futuro, Cogne rivivrà ancora una volta la spettacolare tappa di Coppa del Mondo del 16 e 17 febbraio scorsi. Il 14 luglio lo speaker Paolo Mei condurrà una serata insieme agli atleti valdostani che hanno gareggiato in quella occasione. Appuntamento in Piazza a Cogne alle ore 18,30.