2a GIORNATA DEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

0
180
Campionati Italiani Allievi.
Campionati Italiani Allievi.

I RISULTATI DELLE PROVE INDIVIDUALI DEI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

Si stanno svolgendo a Sappada, proprio questo fine settimana i Campionati Italiani Allievi che vedono le categorie U16 impegnate in una 3 giorni agonistica, che si concluderà domani domenica 15 marzo.

La seconda giornata, durante la quale si sono tenute le prove individuali, incorona altri due comitati rispetto alla prova di gimkana di ieri, il Friuli Venezia Giulia con la vittoria di Daniele Fauner (Asd Camosci) e il comitato Asiva della piccola valle d’Aosta con Noemi Glarey (Gran Paradiso).

Impeccabile l’organizzazione e la preparazione del percorso, che è stata curata dell’asd Monte Coglians in collaborazione con l’asd Camosci, per la prova iniziata alle ore 9 con la partenza del primo concorrente della categoria maschile. Daniele Fauner (Asd Camosci) classe 1999 figlio del campione olimpico Silvio ha vinto la prova in classico percorrendo i 7,5 km con il tempo di 20’48”3, 2° il valdostano Cedric Christille (Sc Brusson) 20’52”7 e 3° Stefano Dellagiacoma (Usd Cermis) 21’06”3.

Nella categoria femminile grande prova delle valdostane di Cogne che hanno occupato i primi due posti del podio, Noemi Glarey (Gran Paradiso) che ha percorso i 5 km nel tempo di 16’36”0, 2a la compagna di squadra classe 2000 Emilie Jeantet 17’01”6, 3a Nicole Monsorno (Lavazè Varena) 17’02”2.

Nella classifica di coppa Italia Rode Under 16 Stefano Dellagiacoma (Usd Cermis) con 205 punti si conferma leader e precede di soli 5 punti il vincitore della prova odierna Daniele Fauner (Asd Camosci), 3° Davide Comensoli (Pol. Le Prese). Nella categoria femminile si conferma leader Alice Antonioli (Pol. Le Prese) con 200 punti, 2a Noemi Glarey (Gran Paradiso) con 170 punti e 3a Virginia Palazzi (Sc 13 Clusone) con 150 punti.

Domani è prevista la prova a squadre di staffetta, le squadre saranno composte da 3 atleti di cui il primo partirà con gli sci da tecnica classica e i successivi compagni correranno in tecnica libera.