Biathlon: le nostre ragazze della staffetta terze a Hochfilzen

0
432

Con una prova di carattere, Rebecca Passler, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Lisa Vittozzi conquistano un prestigiosissimo podio nella prova di Coppa del Mondo

Ancora soddisfazioni azzurre in Coppa del Mondo IBU: a Hochfilzen, in Austria, seconda tappa del calendario, le ragazze della staffetta hanno conquistato il terzo posto, dietro a Francia e Svezia e davanti a squadre ben titolate come Germania (quarta) e Norvegia (quinta). È un podio importante, che fa ben sperare per il futuro di questa formazione.

Rebecca Passler, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Lisa Vittozzi, frazioniste nell’ordine, hanno dato vita a una prova convincente con una gara davvero ben orchestrata. Parte forte la Passler che non sbaglia nulla ai poligoni e lancia, in seconda frazione, Dorothea Wierer con soli 15”.9 di ritardo sulla Svezia. Poligoni immacolati e velocissimi anche per lei e momentanea leadership, davanti a un arrembante Francia e alla sempre pericolosa Svezia. Insomma, tutte lì per una gara entusiasmante con continui ribaltamenti.

La terza frazione vede la difesa da parte di Samuela Comola, costretta a una ricarica nel tiro in piedi. Il passaggio finale è negli sci di Lisa Vittozzi che purtroppo paga un 0+2 e un 0+1 alle piazzole, ma riesce comunque a imbrigliare la tedesca Hermann e infila al collo dell’Italia una bellissima medaglia di bronzo.