A Plan de Corones è tempo di CdM

0
284

In Valle Anterselva arriva la tappa del massimo circuito di biathlon

Legata da una fortissima tradizione al biathlon sin dai primi anni Settanta, la Valle Anterselva torna a ospitare la Coppa del Mondo. Scatta domani 19 gennaio la tappa italiana della BMW IBU World Cup Biathlon 2023, che porta ai piedi delle imponenti vette delle Vedrette di Ries trecento atleti di 35 diverse nazionalità, impegnati nelle prove di Sprint le prime due giornate, nell’Inseguimento sabato 21 gennaio e nelle adrenaliniche Staffette conclusive domenica 22.

Frizzante ed energica sarà l’atmosfera anche quest’anno, con un pubblico di appassionati competenti e di vip. Sede della gara, e punto di partenza e di arrivo di tutti i percorsi, sarà il prestigioso Centro di biathlon e sci di fondo Südtirol Arena Alto Adige, già designato come stadio dove si svolgeranno anche le sfide di biathlon ai prossimi Giochi Olimpici invernali del 2026.

Domani è in programma la 7,5 km Sprint femminile (con due serie di tiri), alle 14.30. Si continua, poi, venerdì con la Sprint maschile (10 km), con partenza sempre alle ore 14.30. Sabato, invece, sono in programma le due gare di inseguimento: le donne (10 km) partono alle ore 13.00, gli uomini (12,5 km) alle 15.00. La settimana di Coppa del Mondo si conclude poi domenica con le Staffette. Alle 11.45 si disputa la prova femminile sui 4×6 km, mentre alle 14.30 prenderà il via la gara maschile 4×7,5 km.

Protagonista della Biathlon World Cup 2023 sarà lo sport e lo spirito di squadra, ma non mancherà l’intrattenimento musicale, grazie a un fitto programma messo a punto dall’organizzazione per rendere quelle giornate ancora più ricche e indimenticabili.