Che si tratti di una tranquilla escursione tra i boschi o di un’accesa granfondo all’ultimo metro, sugli sci è necessario mantenere costanti le riserve energetiche. Ricorrendo a prodotti naturali, consapevoli delle proprie scelte
L’integrazione alimentare in ambito sportivo è ormai un fatto acquisito e sono molti gli amatori che vi ricorrono durante le loro escursioni in attività endurance (sci di fondo compreso). Altrettanto numerose sono le proposte, con il rischio di perdercisi, ma anche con la certezza di trovare i prodotti su misura per le proprie necessità una volta identificato un brand che dia garanzie di competenza e di sicurezza alimentare.
E proprio la consapevolezza della scelta è alla base del lavoro di Rilevo, marchio che si prefigge (già nel nome) una corretta “educazione alimentare” come guida nella selezione dei prodotti, che si tratti di barrette, integratori o piani alimentari.
In ordine a questa finalità, Rilevo promuovere il consumo di alimenti salutistici, non lavorati industrialmente e prodotti soltanto con ingredienti esistenti in natura, senza l’aggiunta di preparati artificiali. Un cibo autentico che non prevede l’aggiunta di additivi né di sostanze chimiche. Ogni singolo prodotto è pensato per fornire un alimento genuino e sano.
Tra le proposte del brand, le barrette si rivelano un efficace break o un efficace mezzo per una reintegrazione mirata dopo l’attività sportiva. A catalogo, snack spezzafame e le barrette “Senza fame”, pratici preparati che nutrono e saziano per diverse ore (in dipendenza del prodotto scelto) senza appesantire.
Molti ingredienti provengono da agricoltura biologica (con certificato Bioagricert) e i vari nutrienti sono equilibrati nelle giuste proporzioni, tenuto conto che sono molte le sostanze richieste dall’organismo e non esiste l’alimento perfetto che le contenga tutte.
A ulteriore garanzia, tutta la produzione segue una filiera artigianale ed è eseguita interamente in Italia, con controlli rigorosi durante tutte le fasi, dalla selezione degli ingredienti fino allo studio degli effetti positivi sull’organismo.
Una scelta a tutela del consumatore, che ha la certezza di un prodotto di qualità rispetto ad altri di matrice industriale che spesso arrivano da Paesi in cui le filiere hanno standard produttivi, protocolli di sicurezza e controlli di genuinità meno capillari.