XC SKI TEST 2015: PROVATI PER VOI 50 SCI DELLA STAGIONE 2015/16

0
184
XC SKI TEST SciFondo
XC SKI TEST SciFondo

Come chiudere la stagione in bellezza? Pensando già a quella successiva.

XC SKI TEST SciFondo
XC SKI TEST SciFondo

La consueta giornata dedicata ai test degli sci da fondo organizzata dalla nostra testata è proprio il filo conduttore tra l’inverno ormai alle spalle e la prossima annata sciistica. Al Centro Fondo Passo Lavazè, luogo ideale per questo tipo di attività messo a completa disposizione per la nostra iniziativa, si sono radunati 16 testatori che hanno provato 50 paia di sci di 7 aziende che saranno sul mercato da settembre.

Una giornata di numeri, anzi, di grandi numeri: considerando che ogni atleta ha compiuto circa 1 km con ogni paio di sci si evince che in totale sono stati percorsi circa 800 km sulle nevi della Val di Fiemme. Per i risultati però ci vorrà un po’ di pazienza: i giudizi, le tabelle di valutazione e le schede degli sci testati approfonditamente nei giorni scorsi saranno pubblicati sul numero della rinnovata rivista SciFondo che sarà in edicola il 15 ottobre per inaugurare la nuova stagione invernale.

Sin d’ora possiamo confermare la buona riuscita dell’evento, un appuntamento cardine della nostra programmazione che offre spunti interessanti e sempre molto apprezzati dai lettori. Ringraziamo le aziende Atomic, Fischer, Madshus, One Way, Rossignol, Salomon, e Yoko che hanno messo a disposizione gli sci, ma anche Salice, Leki, Bee1 e ProAction, fornitori di materiale tecnico per i testatori, Svecom Ski che ha preparato le impronte a tutti gli sci, Rode e MasterWax che hanno pensato alla sciolinatura e paraffinatura, Lab4Ski che ha ci ha aperto le porte del laboratorio, il Centro Fondo Passo Lavazè che ha preparato la neve e ha messo a disposizione uomini e mezzi, e l’Hotel Dolomiti che ha ospitato lo staff, ha accolto i testatori per il briefing di prima mattina e il gruppo al completo per pranzo finale, oltre a offrire un fondamentale supporto logistico per la buona riuscita di questa giornata.