VIOTE MONTE BONDONE NORDIC SKI MARATHON AL VIA IL 22 FEBBRAIO

0
212
Viote Monte Bondone Ski Marathon (foto G. Cavulli - Archivio APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi)
Viote Monte Bondone Ski Marathon (foto G. Cavulli - Archivio APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi)

LA VIOTE MONTE BONDONE NORDIC SKI MARATHON SI CORRERÁ DOMENICA 22 FEBBRAIO, IN UNO SCENARIO BACIATO DALLA NEVE

La Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon, nuova granfondo che si corre sull’Alpe di Trento, è stata confermata per  domenica 22 febbraio e sarà senza dubbio un manifestazione ‘baciata dalla neve’, grazie alle precipitazioni nevose degli ultimi giorni. Inoltre, il Comitato Organizzatore, capeggiato da Elda Verones, annuncia l’importante collaborazione promozionale con i Campionati Italiani Cittadini e Master che si svolgeranno il giorno prima a Passo Coe, grazie alla disponibilità di Alpe Cimbra – Azienda per il Turismo Folgaria, Lavarone, Luserna.

“Un esempio di collaborazione fra territori diversi – spiega la Direttrice dell’Apt Trento, Monte Bondone,Valle dei Laghi e soggetto organizzatore dell’evento – che porta beneficio ad entrambi gli eventi e, soprattutto, vantaggi considerevoli ai partecipanti visto che per l’occasione è stato creato un pacchetto ad hoc”.

Sarà dunque una prima edizione imperdibile, quella della Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon di domenica, che già vanta le

1a Viote Monte Bondone Ski Marathon
1a Viote Monte Bondone Ski Marathon

iscrizioni di 6 eccellenze dello sci di fondo, ovvero quelle degli atleti del Team Futura Classic Reinhart Kargruber, Bruno Carrara, Nicola Morandini, Simone Bosin, Riccardo Mich e Tatjana Jambaeva. Il ‘sestetto’ ha iniziato la stagione agonistica in perfetta forma, centrando risultati davvero sorprendenti e in particolar modo nel prestigioso circuito internazionale Swix Ski Classics.

Per il 2015 infatti, la Viote Monte Bondone Ski Marathon si correrà in tecnica classica mentre per il 2016 è prevista una granfondo in skating, alternando ogni anno le due tecniche così da poter accontentare tutti i gusti. La distanza prevista è di 28 km, ricavata su un tracciato che coinvolgerà tutte e tre le piste del centro del fondo delle Viote, ovvero la Gervasi (pista blu), la val del Merlo (rossa) e la Cercenari (nera). É il Team Futura che curerà, in collaborazione con l’Asis, l’aspetto tecnico della manifestazione e spetta infatti a loro il compito di stabilire se proporre un unico giro, oppure due tornate da 14 km.

Per quanto riguarda invece le iscrizioni, si potranno effettuare direttamente dal sito ufficiale www.skimarathonmontebondone.it e permetteranno di scelgiere fra molteplici e diverse forme. Oltre alla quota regolare di 28 euro, anche due pacchetti multipli davvero interessanti. Chi parteciperà infatti sia ai Campionati Italiani Cittadini e Master in tecnica classica a Passo Coe, sia alla Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon, potrà godere della quota davvero imbattibile di € 32, inclusiva di iscrizione ai due eventi, partenza dalla prima griglia dopo la griglia di merito alla seconda gara, assistenza medico sanitaria, servizio skibus da Trento, ristori lungo il percorso e all’arrivo, quindi un buono pasto.

E chi vorrà soggiornare sull’Alpe Cimbra, sul Monte Bondone oppure a Trento avrà a disposizione offerte a partire da 49 euro a persona in mezza pensione.