PINOCCHIO INDOSSA GLI SCI: A PIANA AMOROTTI IL PRIMO TROFEO DEDICATO AI GIOVANI FONDISTI

0
264

Schermata 2016-03-14 alle 17.16.53Dal 1° al 3 aprile 2016 Olimpic Lama asd organizza la prima edizione del Il Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo, manifestazione sportiva dedicata ai giovani fondisti italiani ed esteri che avrà come cornice lo scenario incantato a due passi dal Monte Cimone, il luogo che da 15 anni ospita gli allenamenti estivi della Nazionale Italiana Sci di Fondo.

Il Trofeo, aperto alle categorie maschili e femminili Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, si svolgerà presso il Centro Sportivo “Fondo Piana Amorotti” (in provincia di Modena), location dedicata interamente allo sci di fondo e meta frequentata dai più grandi fondisti italiani con 200 mq di struttura coperta dotata di ogni comfort, 40 km di piste e 2,5 km di innevamento programmato. La manifestazione, aperta anche ad atleti di federazioni straniere, avrà un format di gara innovativo, su terreni con ostacoli naturali e artificiali, con prove di Gimkana Sprint in tecnica libera e gare distance con partenza mass start in tecnica classica.

Organizzato in collaborazione con CAE, FISI, CONI Emilia Romagna e il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e del Comune di Lama Mocogno, non sarà solo un grande evento sportivo, ma anche un’occasione di incontro e intrattenimento con tante divertenti attività ludico-ricreative e la calda accoglienza che contraddistingue il territorio modenese. Durante i tre giorni di manifestazione sarà allestito un simpatico Villaggio di Pinocchio per far divertire e giocare grandi e piccoli in attesa delle gare, mentre tutto il paese di Lama Mocogno si addobberà a festa in tema con il celebre burattino nato dalla penna di Carlo Collodi. Saranno allestite mostre ed esposizioni, ci saranno punti di intrattenimento a misura di bimbo, musica e divertimento con dj e musicisti professionisti e menù di Pinocchio realizzati con prodotti tipici della zona da consumare presso i ristoranti locali.

Essendo Modena terra di motori, saranno organizzate diverse attività dedicata alle auto tra cui un’esposizione di modelli prestigiosi, la visita di una collezione privata e la distribuzione a tutti gli iscritti di un coupon per visitare il Museo Ferrari di Maranello.

Il termine delle iscrizioni è fissato per mercoledì 30 marzo 2016 per gli atleti italiani, venerdì 25 marzo 2016 per gli atleti di federazioni straniere.

 

INFO: www.pinocchioscifondo.com

 

20160310172857