STRATOS MASK: LA MASCHERINA PER L’ATTIVITÀ OUTDOOR

0
1506
Italy / Comano / La Sportiva / Trailrunning © Claudia Ziegler
Ph. Credit: Claudia Ziegler

L’azienda trentina La Sportiva ha svelato la tecnologia delle mascherine igieniche di protezione ideali sia per l’uso quotidiano che per praticare attività sportiva all’aria aperta.

Si chiama Stratos Mask ed è la mascherina che la celebre azienda italiana di calzature e abbigliamento per il mondo outdoor La Sportiva ha concepito per l’utilizzo quotidiano e per la pratica dello sport outdoor nella fase di convivenza con il virus COVID-19. Nonostante la recente possibilità di tornare a praticare attività sportiva,  ancora per molti mesi la nostra quotidianità sarà segnata da distanziamento sociale e dispositivi di protezione come guanti e mascherine per evitare un nuovo diffondersi del virus. Sempre più aziende di tessuti e abbigliamento hanno aggiunto alla loro produzione anche la realizzazione di questi dispositivi e l’azienda trentina ne ha concepita una che possa essere utilizzata anche da tutti gli amanti degli sporti di fatica all’aria aperta.

Le caratteristiche di Stratos Mask

Stratos Mask avvolge ergonomicamente il viso comprendo perfettamente naso e bocca pensata per utilizzatori dinamici e sportivi ed anche per la pratica dello sport in montagna. La mascherina è realizzata in tessuto traspirante 3D Mesh e Lycra con trattamento antibatterico Viraloff™ by Polygiene® che da una parte garantisce il massimo igiene e dall’altra un’elevata traspirabilità anche in condizioni aerobiche. All’interno della mascherina è inserito un filtro monostrato certificato per la filtrazione batterica, facilmente sostituibile. Esso permette di filtrare circa il 99% dei batteri e virus emessi dalla bocca, esattamente come richiesto per le mascherine chirurgiche secondo la norma EN ISO 14683:2019. Il filtro andrà sostituito quotidianamente o con maggiore frequenza a seconda dell’intensità d’uso della maschera da parte dell’utente. Tutti i tessuti della mascherina sono certificati da Oeko-Tex®.

Dove e come acquistare

La Sportiva ha lanciato la commercializzazione di Stratos Mask a partire dalla settimana dal 18 al 22 maggio 2020 (ma è già possibile effettuare un pre-ordine) tramite i canali commerciali tradizionali e dall’e-commerce dell’azienda con consegne a partire da fine mese. Il prezzo di vendita è fissato a 19,00 euro e comprende la mascherina lavabile e riutilizzabile più 30 filtri mono-uso. Sarà possibile naturalmente acquistare i filtri anche separatamente con ricariche da 9,90 euro contenenti 90 filtri singoli.

Straros Mask in versione nera
Stratos Mask in versione gialla