LA SPRINT FEMMINILE DI OTEPÄÄ VA ANCORA ALLA NORVEGIA

0
166
Sprint femminile individuale di Otepaa.
Sprint femminile individuale di Otepaa.

LA NORVEGIA NON SI SMENTISCE NELLA SPRINT FEMMINILE DI OTEPÄÄ, OTTENENDO ANCORA GRANDI RISULTATI. ITALIANE FUORI DAL GIOCO ALLE QUALIFICAZIONI

La norvegese Ingvild Flugstad Oestberg, 1a nella Sprint individuale di Otepaa.
La norvegese Ingvild Flugstad Oestberg, 1a nella Sprint individuale di Otepaa (NordicFocus)

É arrivata anche la neve, oggi ad Otepää (Estonia), dove si sono tenute le Sprint individuali, maschile e femminile, di Coppa del Mondo.

Certo l’avevamo auspicata da tempo, ma il suo arrivo quasi improvviso, ha messo  a dura prova il laoro degli skimen delle varie squadre nazionali, fino alla fine indecisi sulla scelta tra tenuta e scorrevolezza.

La meglio l’hanno però avuta ancora le atlete norvegesi, nonostante la fortissima Marit Bjorgen non fosse presente in gara oggi, che si confermano nuovamente le dominatrici indiscusse della Coppa del Mondo 2015.

Nella classifica della Sprint di 1,2 km individuale TC, prima giornata ad Otepää, 3 fra i primi 5 posti si colorano della bandiera nordica rosso-blu.

Al 1° posto si classifica la 21enne Ingvild Flugstad Oestberg che porta così a casa la 2a vittoria di Coppa del Mondo. La segue la svedese Stina Nilsson a 8”, nonché leader della Coppa del Mondo U23 e unica concorrente femminile in grado di tener testa alla supremazia norvegese, almeno nelle prove di velocità. Sul terzo gradino del podio Celine Brun-Lie (NOR)che batte la compagna Maiken Caspersen Falla (NOR), 4a classificata a oltre 3′ dalla prima.

Giornata negativa ad Otepää, per le atlete azzurre in gara; Gaia Vuerich, Greta Laurent e Lucia Scardoni non riescono infatti a superare nemmeno le qualificazioni.

Appuntamento a domani, con le Team Sprint maschile e femminile.

Le foto in home page e quella all’interno di questo articolo, sono di proprietà di NordicFocus www.nordicfocus.com ed è vietato il download e la riproduzione non autorizzata