SKI FOR FUN: A SAPPADA L’EVENTO GIOVANILE INTERNAZIONALE

0
167
Sappada Ski for Fun (Ti Comunicazione)
Sappada Ski for Fun (Ti Comunicazione)

Domenica 21 febbraio torna Ski for Fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile, ma aperto anche alle categorie maggiori, proposto dall’Associazione Sportiva Camosci. A Sappada,località delle Dolomiti Bellunesi, sono attesi concorrenti provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Croazia: lo scorso anno furono ben 690 (record) e l’obiettivo per questa stagione è ripetere i numeri della scorsa. L’evento costituirà l’ultima prova della “No borders cross country cup”, trittico che ha coinvolto anche Slovenia (con Kranjska Gora) e Austria (con Villach).

Ski for Fun prenderà il via alle 10. Tutte le categorie gareggeranno in tecnica libera e con partenza in linea: le distanze vanno dal chilometro per i Baby Sprint ai 15 chilometri dei Seniores. Come sempre, numerosissimi saranno i premi: riconoscimenti andranno ai primi tre atleti della categorie da Aspiranti a Seniores, ai primi dieci delle categorie giovanili. Diversi, inoltre, saranno i premi a sorteggio per quella che vuole essere prima di tutto una festa per i piccoli protagonisti degli sci stretti. Le iscrizioni chiudono stasera (giovedì 18 febbraio) a mezzanotte.

Come tradizione, Ski for Fun vuole essere comunque non solo un momento agonistico e di divertimento ma anche un’occasione di approfondimento su argomenti legati allo sci. In questo senso, sabato 20, alle 17, alla sala convegni di Cima Sappada si svolgerà un incontro sul tema “Allena … mente. Per il benessere e la performance”. A dare consigli su come gestire allenamenti, gare, sconfitte e infortuni sarà Martina Festini Purlan, psicologa dello sport.

 

INFO: www.camosci.it.