SETTE AZZURRI APRIRANNO LA LORO STAGIONE A RUKA

0
120
Ph. Credit: FISI

La delegazione italiana sarà composta da cinque uomini e due donne che gareggeranno nell’opening finlandese di Coppa del mondo. Pellegrino andrà a caccia del primo podio stagionale.

Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori tra i ragazzi e Greta Laurent e Lucia Scardoni fra le donne sono i rappresentati dei nostri colori iscritti alle prime gare di Coppa del mondo sulla pista di Ruka, in Finlandia in programma per sabato 24 e domenica 25 novembre. Il primo giorno l’evento prevede la sprint in tecnica classica (qualificazioni alle ore 10.30, finali alle 12.30 italiane con diretta tv su Raisport ed Eurosport), seguita il giorno successivo da una 10 km femminile sempre in classico (ore 10.45 italiane) e da una 15 km maschile (alle 12.30 italiane).

Nonostante in Italia il freddo sembri essere arrivato, le alte temperature scndinave e la conseguente scarsezza di neve stanno creando qualche problema agli organizzatori, che hanno sinora preparato un anello da 3,3 km, tuttavia stanno facendo arrivare altra neve dal vicino centro di Vuokatti e dalla vicina pista di sci alpino. L’anno passato la squadra azzurra raccolse un quinto posto con Pellegrino nella sprint, che si piazzò successivamente ventunesimo nella 15 km a inseguimento. Il vicecampione olimpico tuttavia non è mai riuscito a salire sul podio in questa località.