SEEFELD: CON SNOWFARMING SI CONSERVA LA NEVE

0
194
SNOWFARMING A SEEFELD - Rivista SciFondo
SNOWFARMING A SEEFELD - Rivista SciFondo
La pista innevata col sistema Snowfarming

Grazie ad una nuova tecnologia di innevamento artificiale, l’area di Seefeld del Tirolo Austriaco è già pronta per accogliere gli sciatori.  Per garantire le condizioni ideali per l’allenamento, é stata applicata una nuova tecnica di mantenimento della neve, lo “Snowfarming” ossia un metodo per conservare la neve articifiale durante l’estate che consiste nello stoccaggio della stessa sotto uno strato di pezzettini di legno per proteggerla dal sole e dalla pioggia,senza l’ausilio di sostanze chimiche.

Con questa tecnica si migliorano le condizioni della pista facendo diventare questa regione una valida  alternativa ai paesi nordici. Insomma una grande notizia per gli appassionati di sci nordico, per chi vuole anticipare l’inverno sulla neve e per gli atleti delle varie nazionali che tra quattro anni affronteranno in questa regione i campionati del mondo.

La vendita degli abbonamenti stagionali é iniziata e fino al 15 novembre il prezzo è scontato a  90 euro. L’acquisto è disponibile online sul sito www.seefeld.com.