5-6 DICEMBRE ANCORA SCI DI FONDO A RIALE

0
162
Trofeo Leo-Zertanna a Riale in Val Formazza. Il 5-6 dicembre torna lo sci di fondo.
Trofeo Leo-Zertanna a Riale in Val Formazza. Il 5-6 dicembre torna lo sci di fondo.

VENERDÍ E SABATO L’ALTA VAL FORMAZZA REPLICA CON LO SCI DI FONDO: 5-6 DICEMBRE IL TROFEO LEO ZERTANNA

Non appena si è concluso il Trofeo Ambiel-Sormani, che si è tenuto lo scorso weekend a Riale ed ha riscontrato un grande successo sia agonistico che organizzativo, lo Sci Club Formazza e lo staff di Formazza Event si sono dovuti mettere subito all’opera per ultimare i preparativi di un altro grande evento, il Trofeo Leo Zertanna. D’altra parte, e a causa dell’assenza di neve nel resto d’Italia, la pista della Val Formazza è l’unica a poter offrire condizioni ideali sia per gli allenamenti che per le competizioni di livello nazionale ed internazionale, in programma.

Anche i prossimi venerdì 5 e sabato 6 dicembre quindi, la valle piemontese sarà teatro di una due giorni di gare, questa volta dedicata al decano dei maestri di sci di Formazza Leo Zertanna, recentemente scomparso alla soglia dei 100 anni. La manifestazione agonistica inoltre, recupera la gara di Dobbiaco che è stata annullata a causa della completa assenza di neve.

Lo scorso weekend, le nevi di Riale hanno regalato al pubblico forti emozioni, grazie alle molteplici vittorie dei nostri azzurri nelle gare che hanno ufficialmente aperto la stagione dello sci di fondo in Italia. Adrenalina assicurata e spettacolare agonismo anche per il prossimo, quando in Val Formazza si disputeranno le prove qualificanti per le successive prove di Coppa del Mondo e di Coppa Europa. Prevista una gara sprint, in tecnica libera e riservata alla categoria seniores, il giorno 5; sabato 6 invece si terranno le prove distance: per le categorie Juniores/U20 femminile una 5 km in classico ed una 10 km per Juniores/U20 maschile.