ROSSIGNOL DAY 2015: ‘ONE DAY, ONE SHOW’

0
190
Mini Marciagranparadiso
Mini Marciagranparadiso

COGNE SI PREPARA AL ROSSIGNOL DAY 2015, IL CUI MOTTO RECITA ‘ONE DAY, ONE SHOW’. UN’OCCASIONE UNICA PER TESTARE LE ATTREZZATURE DI ULTIMA GENERAZIONE

Audi Experience Rossignol Day 2014
Audi Experience Rossignol Day 2014

Sabato 7 febbraio sarà una giornata da tutto esaurito per Cogne che, nonostante l’annullamento della Marcia Gran Paradiso prevista per quel giorno, sarà teatro di un altro prestigioso evento all’insegna dello sport e dell’agonismo: il Rossignol Day 2015. Inoltre, nel pomeriggio del 7 febbraio si correrà la Mini Marcia Gran Paradiso, che vedrà la partecipazione di oltre 600 campioncini in erba e la presenza di un ospite d’onore, l’ex campionessa Stefania Belmondo, presente nella località valdostana per una manifestazione collaterale.

Con il motto ‘One Day, One Show’, il Rossignol Day 2015 sarà una giornata dedicata allo sci di fondo e alle emozioni che questo bellissimo sport può regalare. Per la mattina di sabato infatti, è prevista una 15 km in tecnica classica aperta a tutti con iscrizione gratuita e partenza Mass Start dal pianoro del Prato di S.Orso. Gli atleti in gara saranno impegnati su un tracciato di 5 km, che dovranno percorrere 4 volte prima di tagliare il traguardo e che verrà allestito proprio sulla pista da poco omologata per ospitare, in futuro, la Coppa del Mondo. Senza dubbio, non mancherà una certa atmosfera internazionale grazie ai molti Norvegesi che, nonostante l’annullamento della Marciagranparadiso, non si sono arresi e giungeranno a Cogne nella giornata di giovedì. Ovviamente, ci sarà anche una classifica divisa per sessi e i premi consisteranno in una serie di articoli a sorteggio di carattere tecnico, che verranno estratti durante le premiazioni della Mini Marcia a partire dalle ore 16:30 al Teatro Grivola. Ovviamente, per tutti coloro che si erano iscritti alla 35a Marciagranparadiso, l’iscrizione alla 20 km del Rossignol Day scatterà in automatico. 

Per chi volesse invece iscriversi ex-novo, potrà tranquillamente farlo entro il 5 febbraio inviando una mail a info@marciagranparadiso.it oppure segreteria@sciclubgranparadiso.info
I pettorali e le corsie di partenza verranno assegnati secondo l’ordine d’iscrizione e potranno essere ritirati venerdì 6 febbraio dalle 14 alle 19 presso l’ufficio gare, oppure sul campo di gara nella mattina del 7 febbraio.

Si attende infine una delegazione del Parco Nazionale Gran Paradiso che sarà presente a Cogne per suggellare il sodalizio fra la località valdostana e quella piemontese di Ceresole Reale.

Di seguito il programma dettagliato di sabato 7 febbraio:

Rossignol Day 2014 (Photo: www.audiexperiencerossignol.com)
Rossignol Day 2014 (Photo: www.audiexperiencerossignol.com)

ore 10:00 » Partenza 15 km TC Promozionale, iscrizione gratuita aperta a tutti

ore 12.00 » Partenza della Minimarcia TC (le categorie vanno dai baby sprint agli allievi)

ore 16.30 » Premiazioni Minimarcia – Teatro Grivola

ore 18.30 » Concerto “De si de la” – Teatro Grivola

ore 22.00 » Festa dei Tamburi – coscritti di Cogne, presso palestra comunale

Ma non è tutto, per il Rossignol Day 2015 del 7 febbraio infatti, nella località valdostana ai piedi del Gran Paradiso verrà allestito anche il villaggio Audi Experience Rossignol, che per la prima volta farà da contorno ad una gara di sci nordico. Il villaggio itinerante, che prevede tappe sulle Alpi e gli Appenini, nel periodo da dicembre ad aprile, sarà complessivamente presente in ben 25 diverse località sciistiche e rappresenta il momento più atteso per tutti i turisti amanti degli sport invernali. All’interno del villaggio infatti, sarà data loro la possibilità di testare gli sci Rossignol di ultima generazione e verranno offerti molti altri eventi d’intrattenimento, oltre che musica e divertimento.

Durante la settimana di Carnevale il più grande ski test d’Italia sarà dall’11 al 13 febbraio a Madonna di Campiglio e il 14 e 15 febbraio a Sestola, in Emilia Romagna. Dalle Alpi all’Appennino, quindi, per far conoscere a tutti gli ultimi trend dal mondo della neve. La settimana seguente, dal 17 al 22 febbraio, è la volta della Valle d’Aosta con le località di Pila, Cervinia e La Thuile.

Maggiori informazioni su www.audiexperiencerossignol.com