PELLEGRINO A CACCIA DEL BIS IN COPPA DEL MONDO

0
148
Ecco il campione del mondo della sprint (foto Giovanni Auletta Pentaphoto/Mateimage)

Focus sulla Coppa Sprint. Federico a caccia del bis

Ecco il campione del mondo della sprint (foto Giovanni Auletta Pentaphoto/Mateimage)
Federico Pellegrino(foto Giovanni Auletta Pentaphoto/Mateimage)

“A Drammen non sono mai andato oltre i quarti di finale. Ma mi ricordo bene il 7° tempo in qualifica dello scorso anno. Io ci provo: sono in testa alla Coppa Sprint e ho tante energie mentali e fisiche da spendere”. Federico Pellegrino ha già la testa alla Coppa del Mondo che ripartirà mercoledì prossimo con la Sprint sul circuito cittadini di Drammer, in Norvegia.

I suoi mondiali si sono chiusi con l’8° posto nella Staffetta 4×10 km mista dopo aver vinto l’oro nella Sprint Skating e l’argento nella Team Sprint Classic. “Le gara a squadre si vincono e si perdono in quattro. Ci credevamo e l’abbiamo preparata nel tempo. Perché e da quest’estate che ci pensiamo e che sognavamo questa gara. Non è andata come speravamo. Avremmo dovuto restare attaccati alla testa della gara sin dall’inizio e non ce l’abbiamo fatta. Semplicemente nessuno di noi quattro ha fatto la Staffetta della vita. Sappiamo bene che ogni anno è differente e che se, l’anno scorso siamo riusciti a salire sul podio finendo terzi a Nove Mesto, possiamo essere di nuovo competitivi. L’anno prossimo ci sarà la Staffetta dei Giochi Olimpici di Pyeongchang e vogliamo essere competitivi”.

Dopo Drammen Federico volerà in America per il finale di Coppa del Mondo e l’ultima Sprint dell’anno. Poi sarà tempo dei festeggiamenti. A Nus, a casa sua, di nuovo in piazza in mezzo alla sua gente.