PASSATA ANCHE L’ULTIMA ISPEZIONE È TUTTO PRONTO PER SEEFELD 2019

0
107

I controlli, le riunioni e le presentazioni dei luoghi si sono completate ed è finalmente giunto il momento dell’azione per i Campionati Mondiali di sci nordico del 2019. Seefeld ha infatti ricevuto il via libera dal gruppo di coordinamento FIS dopo l’ispezione finale che si è svolta negli ultimi due giorni.

Un nutrito gruppo di circa 80 persone ha iniziato il sopralluogo finale nel pomeriggio di  martedì con una lunga camminata attraverso tutti i luoghi e le struttura sportive di Seefeld. In particolare, lo stadio e le piste da fondo sono state completate appena in tempo prima della neve che è caduta nelle scorse settimane.Per preparasi al meglio all’esteso eventi, anche la cittadina austriaca ha subito importanti lavori come il rinnovo e il restauro della stazione ferroviaria.

Mercoledì invece si è passato ad analizzare l’organigramma ed è stato fornito un completo aggiornamento del team di Seefeld 2019. Anche se la data dell’evento sembra ancora lontana, si è potuto così toccare il grande entusiasmo attorno ai prossimi Campionati del Mondo che contano già 100.000 biglietti venduti.

«Seefeld è già pronta a consegnare un eccellente manifestazione tra febbraio e marzo – ha detto il presidente FIS Gian Franco Kaspergli organizzatori hanno lavorato per garantire non solo le migliori condizioni per atleti, squadre, media e visitatori, ma anche per garantire un futuro sciistico della regione. Sono stato particolarmente rincuorato nel vedere lo stato delle vendite dei biglietti quando manca ancora parecchio alla cerimonia d’apertura, in quanto è l’atmosfera uno degli elementi chiave della manifestazione».

Il segretario genarale Sarah Lewis si è soffermata invece su alcuni aspetti organizzativi: «Dal punto di vista operativo per Seefeld 2019, la logistica è stata testata durante la competizione di Coppa del Mondo ed è stata ottimizzata. Con il grande sostegno di tutti vivremo degli eccezionali Mondiali di sci nordico».

Nelle previsioni sono attesi per l’evento atleti provenienti da oltre 70 nazioni con un pubblico televisivo su scala mondiale e oltre 1.000 giornalisti accreditati.

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per arrivare al 19 febbraio.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.seefeld2019.com