MILLEGROBBE POSTICIPATA A MARZO

0
162
La partenza della Millegrobbe.
La partenza della Millegrobbe.

LA NEVE SI LASCIA DESIDERARE ANCHE A LAVARONE E LA MILLEGROBBE SLITTA A MARZO

Come sta succedendo in molte altre località alpine, anche a Lavarone la neve stenta ad arrivare e, ancor peggio, le temperature si mantengono ben al di sopra dello zero, così che è praticamente impossibile produrre neve artificiale. Dopo il sopralluogo di questa mattina dunque, gli organizzatori della 33a Millegrobbe, hanno deciso all’unanimità di posticipare la gara, con la speranza che prima o poi arrivi l’inverno.

Rincresce molto non poter disputare la competizione nelle date previste ma, come spiega il direttore Silvano Berlanda ‘Purtroppo l’assenza di neve naturale in questo inverno bizzarro e il clima con medie superiori agli standard abituali non hanno consentito di preparare il tracciato di gara come volevamo. Lo staff del centro del fondo ha provato in tutte le maniere a produrre neve artificiale, ma purtroppo non sussistono davvero le condizioni’.

Ormai è quindi ufficiale, la granfondo trentina in programma per il prossimo fine settimana 17 e 18 gennaio, slitterà al 14-15 marzo. La scelta delle nuove date è stata presa dagli organizzatori del Team Futura, dopo un’attenta analisi del calendario agonistico 2015. Con la 33a edizione della Millegrobbe, si chiuderà così il circuito Gran Fondo Master Tour, le cui premiazioni avranno luogo proprio a Lavarone.

Millegrobbe, edizione 2014.
Millegrobbe, edizione 2014.

 

Photocredit: Newspower