MARATHON INTERNATIONAL DE BESSANS, CI (RI)SIAMO!

0
141

Nel weekend l’incantevole scenario della valle dell’Arc ospiterà la quarantesima edizione della Marathon International de Bessans. La gara si svolgerà sul percorso tradizionale ma per sicurezza qualche tratto è stato battuto con neve artificiale

Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 i fondisti provenienti da tutta Europa si ritroveranno in terra di Savoia per la manifestazione che rappresenta ormai un “must” per gli appassionati. Nella giornata di sabato si comincerà con i percorsi in tecnica classica da 17 e da 30 chilometri.

Domenica 13 gennaio invece, oltre alle categorie giovanili che si sfideranno in tre prove da 2, 7 e 10 chilometri, si terrà la maratona in skating da 42 chilometri, che sarà valida anche per l’European Championship of Ski-Marathon, assieme alla mezza maratona da 23 chilometri. Al già ricco programma si aggiunge anche quest’anno la prova da 23 chilometri per i meno agonisti denominata “Just for fun”, prova non competitiva da compiere solo con l’intento di divertirsi.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il noto marchio francese di attrezzatura per lo sci nordico, mandando il proprio nome e cognome all’indirizzo info@marathondebessans.com si potrà partecipare all’operazione Rossignol. Le prime due mail selezionate otterranno in prestito gli sci da corsa Rossignol per la gara di domenica (in palio ci sono 2 paia da donna e 2 paia da uomo).

Le iscrizioni online a prezzo agevolato sono aperte fino alle 12.00 di giovedì 10 gennaio. Verranno poi riaperte da venerdì 11 gennaio alle 14 , fino a domenica 13 alle ore 9.30 con un prezzo maggiorato.

www.haute-maurienne-vanoise.com