LO SKI COLLEGE VENETO DI FALCADE PRESENTA LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA

0
160

Al via un’altra stagione agonistica per lo Ski College Veneto di Falcade. La struttura bellunese, che ospita una sessantina di studenti-sciatori provenienti da tutta Italia, presenterà l’annata 2018-2019 domenica 21 ottobre, presso la sede di via Trieste.

All’evento, che avrà inizio alle 15.30, verranno presentate le diverse formazioni impegnate nell’ ambito sci alpino, sci fondo e snowboard. Oltre ad atleti, allenatori e dirigenti dello Ski College, interverranno anche rappresentanti del mondo sportivo, scolastico e amministrativo. Nell’occasione verranno pure presentati gli sponsor che supportano l’attività agonistica degli studenti-sciatori.

In Italia esistono numerosi sci club ma sono solo 9 gli Ski College, strutture pensate per offrire un’esperienza totale tra scuola e sport. Qui, la componente scolastica va ad integrarsi con quella sportiva e anche i risultati vanno inevitabilmente di pari passo. Infatti, il rendimento scolastico ha un’importanza fondamentale per la crescita dei ragazzi e può precludere la partecipazione ad allenamenti e gare.

Per tutti i dettagli sullo Ski College: www.skicollegeveneto.it.