LA TROPPA NEVE CANCELLA IL BIATHLON IN VAL MARTELLO

0
172

Il prossimo avrebbe dovuto essere un weekend di gare per la Val Martello, location designata per ospitare la Coppa Italia di biathlon. Ma le abbondanti nevicate hanno costretto gli organizzatori a rinunciare alla manifestazione per problemi legati soprattutto alla sicurezza.

Il 2020 non si stanca di giocare con il destino, tra gli altri, anche delle manifestazioni sportive e alle difficoltà legate alla pandemia, sulle montagne italiane si è aggiunta quelle della tanta neve caduta negli ultimi giorni. L’ultima in ordine temporale a pagarne le conseguenze è stata la Val Martello, in provincia di Bolzano, dove sono state cancellatele gare di Coppa Italia di biathlon in programma il prossimo weekend.

Una stagione sfortunata per la Val Martello

Incredibile ma vero, succede anche questo. Nella stagione in cui la Federazione internazionale ha cancellato pure le due gare top della Val Martello in programma questo dicembre, la IBU Cup e la IBU Cup junior a causa del Coronavirus. Quando la FISI ha assegnato alla località altoatesina la Coppa Italia è arrivata una boccata d’ossigeno per il comitato organizzatore, che già da fine ottobre aveva predisposto un tratto di pista innevata. Ma la neve degli ultimi giorni, caduta veramente copiosa, sta creando non pochi disagi alla circolazione, come in molte altre località altoatesine, oltre a problemi di sicurezza.