LA DIAGONELA SI SVOLGERÀ SUL TRACCIATO ORIGINALE

0
113
Photo Credit: Alphafoto

Le abbondanti nevicate di domenica e di lunedì hanno permesso di confermare il tracciato da oltre 65 chilometri in tecnica classica de La Diagonela che si terrà puntuale sabato 19 gennaio 2019.

L’intero e impegnativo tracciato parte da Zuoz passando per Samedan, il lago di Staz sul lago di St. Moritz fino ad un piccolo anello nella Val Roseg pr poi tornare nel centro storico del villaggio di Zuoz. Una delle grandi novità di quest’anno è che la gara potrà essere vissuta anche in televisione in Scandinavia e negli altri paesi europei. Teleclub Zoom infatti trasmetterà per la prima volta in diretta la gara svizzera per godere tutte le sfide tra gli oltre 900 atleti che, come ogni anno, hanno deciso di prendere parte all’evento.

Negli stesso giorno si terrà anche La Pachifica, sorellina minore de La Diagonela, che presenta un percorso di oltre 30 chilometri da Pontresina a Zuoz e che da quest’anno è inserita nella serie delle Swiss Loppet. Insieme alla Mara del 3 marzo 2019 è una delle gare del circuito in stile classico.

www.ladiagonela.ch