L’autunno dell’Engadina sta mostrando il suo lato migliore in questo momento: cieli blu acciaio, caldo sole e luce dorata. Ancora nessun segno di neve o di inizio inverno, ma forse è un buon segno che all’improvviso ci sarà molta materia bianca. In ogni caso, restiamo ottimisti e attendiamo con ansia i primi fiocchi di neve.
In attesa di infilare gli sci, date un’occhiata al nuovo trailer dell’Engadin Skimarathon 2025 e festeggiate con noi il fatto che l’evento è a “soli quattro” mesi di distanza.
https://www.youtube.com/watch?v=l4l05kEAiFY
DONNE CERCASI!
Engadin Women’s Run: riusciranno a superare di nuovo quota mille? La Engadin Women’s Run si svolgerà per la 24ª volta il 2 marzo 2025. Donne di tutte le età, di tutti i livelli e con background diversi potranno divertirsi e gareggiare sui 17 splendidi chilometri del percorso. Negli ultimi anni si sono registrate circa 1.000 partecipanti alla corsa da Samedan a S-chanf. Ora si vuole superare di nuovo quota 1000!
SENZA SPONSOR NON CI SAREBBE L’ENGADIN SKIMARATHON
Senza le aziende partner, non sarebbe possibile organizzare nessun evento sportivo, tanto meno una gara importante come l’Engadin Skimarathon. E così gli organizzatori sono molto felici che Pontresina abbia rinnovato il contratto per cinque anni fino al 2029. Questo sottolinea la posizione della località come paradiso dello sci di fondo nel cuore dell’Alta Engadina.
«Pontresina ama e vive gli sport invernali nordici. Siamo lieti di continuare e sviluppare ulteriormente questa partnership strategica», afferma Ursin Maissen, Amministratore Delegato di Pontresina Turismo. Pontresina si è infatti nota come villaggio ufficiale della maratona. Inoltre, il villaggio alpino di alta montagna investe anno dopo anno nell’ottimizzazione della sua offerta per migliorare l’esperienza dello sci di fondo nell’alta valle dell’Engadina. La località turistica in crescita vuole continuare a prepararsi al futuro dello sci di fondo con il progetto Sportarena Pontresina, tra le altre iniziative.
QUI TI TRATTANO CON I GUANTI
Ma non è tutto perché c’è una nuova partnership con l’azienda Roeckl brand di spicco tra i produttori di guanti. «Sono lieto di stringere una partnership con l’Engadin Skimarathon, che è uno degli eventi di sci di fondo più importanti al mondo. In qualità di specialista di guanti con decenni di impegno e passione per lo sci di fondo, questa è una piattaforma perfetta per presentarci agli sciatori di fondo provenienti da 60 paesi» ha commentato Mr. Roeckl, Amministratore Delegato.
Info su: www.engadin-skimarathon.ch