Sabato 16 gennaio La Diagonela apre la stagione delle lunghe distanze del circuito internazionale di sci di fondo Visma Ski Classics. Tra i Pro Team ai nastri di partenza ci sarà anche il SottoZero Trentino Zorzi Max.
I primi 65 km di passione della stagione XI Visma Ski Classics andranno in scena nell’Engadina svizzera con La Diagonela 2021 in tecnica classica. Il circuito delle granfondo ha vissuto una stagione travagliata fino a questo momento tra ritardi e cancellazioni ma ora è pronto a mettere in campo i migliori atleti dei Pro Team Visma.
Il Pro Team SottoZero Trentino Zorzi Max
Dopo il battesimo del fuoco avvenuto nella scorsa stagione, la compagine trentina è pronta a presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione già con il primo appuntamento svizzero. Una squadra, quella del SottoZero Trentino Zorzi Max, nata sull’onda dell’esperienza della ventennale trasmissione televisiva da cui ha preso il nome e da cui è scaturito anche un attivissimo sci club amatoriale, che può schierare atleti del calibro di Mauro Brigadoi, da anni numero 1 italiano nel ranking internazionale delle gare distance, e dalla campionessa di Ziano di Fiemme Antonella Confortola, tornata all’attività agonistica dopo la maternità. Accanto a loro altri atleti da tenero d’occhio come l’emiliano di Frassinoro trapiantato a Predazzo Francesco Ferrari che ha già avuto modo di dimostrare la sua abilità nel Double Poling.
Non solo circuito Visma
Ma gli atleti e le atlete SottoZero sono impegnati in vari fronti come sottolinea la conferma della giovane fondista di Castello di Fiemme Stefania Corradini impegnata nelle gare distance di Opa Cup (Coppa Europa) e Coppa Italia FISI. Nelle recenti gare di Cogne, Stefania Corradini ha conquistato il secondo posto nella 10 km in tecnica classica alle spalle della nazionale delle Fiamme Gialle Caterina Ganz, ma davanti a molte atlete inserite nei vari gruppi sportivi dei corpi militari.