IL 19 GENNAIO 2019 TORNERÀ IL TRIPLICE APPUNTAMENTO SVIZZERO

0
223
Ph. Credit: La Diagonela

La Diagonela con i suoi 65 chilometri offre ai migliori atleti e ai dilettanti un’opportunità unica di partecipare a una delle grandi classiche dello sci di fondo. Con La Pachifica ci si può immergere in un attraente itinerario di 30 chilometri, mentre La Cuorta è l’occasione perfetta per avere un assaggio della tecnica classica.  

I tre appuntamenti svizzeri che si svolgeranno sulle montagne attorno a St. Moritz sono pronti a tornare con qualche novità per la prossima stagione; La Pachifica, ad esempio, è entrata a far parte della Swiss Loppet e quindi garantirà dei punti per la classifica finale, La Diagonela invece verrà trasmessa in diretta per la prima volta nella sua storia sulla televisione nazionale Teleclub Zoom; così, anche chi non potrà essere presente, avrà la possibilità di godersi le grandi sfide tra i campioni.

Insomma, ci siamo quasi. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione invernale. Le attività dello sci di fondo a Pontresina, ad oltre 1800 metri di altitudine, inizieranno da fine novembre con l’apertura dei primi chilometri di pista. Lezioni individuali o per piccoli gruppi, tracciati per sciatori ambizioni o inesperti, la fantastica neve svizzera è pronta ad ospitare chiunque vorrà mettersi alla prova con lo sci di fondo.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni è possibile visitare il sito de La Diagonela.