I BIGLIETTI PER I CAMPIONATI EUROPEI DI BIATHLON SONO DISPONIBILI DA SUBITO

0
111

Dopo la Coppa del mondo ad Anterselva i Campionati europei, in programma in Val Martello dal 27 gennaio al 2 febbraio 2025, saranno il secondo highlight che l’Alto Adige offrirà quest’inverno nel campo del biathlon. Da alcuni giorni a questa parte possono essere acquistati i biglietti per la grande festa dello sport invernale al Centro biathlon Grogg, in Val Martello.

La Val Martello va pazza per il biathlon e l’attesa per i Campionati europei è enorme tra la popolazione locale. Ma non solo a Martello, bensì anche nei comuni circostanti della Val Venosta e ben oltre gli appassionati di sport non vedono l’ora che il grande evento dedicato alla disciplina olimpica del biathlon abbia inizio. Ora tutte le persone appassionate di questo spettacolare sport invernale possono assicurarsi i biglietti per le gare nell’ovest dell’Alto Adige. Da alcuni giorni è iniziata la prevendita degli ambiti biglietti, che possono essere acquistati online alla pagina https://www.biathlon-martell.com/it/events/oech-2025 oppure presso gli uffici delle Associazioni Turistiche Laces-Val Martello e Silandro-Lasa.

Le gare sulle piste e al poligono del Centro biathlon di Martello si svolgeranno in quattro giornate: mercoledì 29 e venerdì 31 gennaio, sabato 1° e domenica 2 febbraio. Il costo di un biglietto giornaliero, che sarà valido sia per la gara femminile sia per la gara maschile, ammonta a 9 euro. Chi vorrà essere presente in tutte le giornate di gara, può acquistare un biglietto cumulativo al prezzo di 30 euro. Il biglietto per il weekend, valido per tutte le gare di sabato e domenica, costa 15 euro. Le ragazze e i ragazzi al di sotto dei 16 anni ricevono gratuitamente i loro biglietti.

Un programma per tutti i gusti

Il calendario della settimana di gare dei Campionati europei in Val Martello è stato stabilito da tempo e fa battere i cuori a tutti gli appassionati di biathlon. Lunedì 27 gennaio si terrà la cerimonia d’apertura a Laces, martedì e giovedì si svolgeranno gli allenamenti ufficiali a Martello. Mercoledì 29 gennaio sarà all’insegna delle gare individuali, mentre venerdì 31 gennaio si disputeranno le gare sprint. Nel fine settimana, poi, ci sarà movimento: il programma di sabato 1° febbraio propone le gare a inseguimento. Gli Europei si chiuderanno domenica 2 febbraio con le staffette. Le gare femminili si svolgeranno tutte di mattina, mentre quelle maschili al pomeriggio.