FINALE 38° GRANPREMIO GIOVANISSIMI

0
172
38° GranPremio Giovanissimi
38° GranPremio Giovanissimi

VITTORIA ASSOLUTA PER IL ‘DIVERTIMENTO’ AL 38° GRANPREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO SILVER©CARE

Si è tenuta domenica 12 aprile, sullo scenario meraviglioso dell’Aprica (SO), la finale del 38° Gran Premio Giovanissimi – Trofeo SILVER©CARE e la rispettiva cerimonia di chiusura. Nella località lombarda, ben 1.215 giovani atleti, accompagnati dalle loro famiglie e dai loro maestri, hanno trascorso un intenso fine settimana all’insegna dello sport agonistico e soprattutto del sano divertimento.

Alle gare di sic alpino, sci nordico e snowboard hanno partecipato bambini nati dal 2003 al 2006, che sono giunti da 13 regioni: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. Non solo però agonismo e competizioni, a caratterizzare la due giorni di fine stagione, anche e soprattutto l’allegria e il divertimento dei piccoli atleti.

Non è mancato inoltre Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci e Prezzemolo, la simpatica icona di Gardaland resort, con le quali i bambini hanno giocato e sciato insieme. Per tutti i bambini che hanno partecipato alla finale del 38° GP Giovanissimi, moltissimi sono stati i premi regalati, grazie al contributo di importati partner commerciali che hanno offerto il materiale per le premiazioni.

Una delle più importati manifestazioni agonistiche italiane dedicate ai piccoli sciatori, il Gran Premio Giovanissimi viene promosso, da oltre trent’anni, da AMSI ed ha l’obiettivo di combinare agonismo e divertimento, offrendo la possibilità a tutti i piccoli sciatori di emergere nelle rispettive discipline, sci alpino o sci di fondo.

Le competizioni si sviluppano in una prima fase di “scuola” e, in seguito, in una fase regionale che dà l’opportunità di accedere alla Finale Nazionale denominata appunto Trofeo  SILVER©CARE. L’organizzazione della manifestazione è così articolata: la prima fase si è svolta nel mese di gennaio, con mini competizioni su tutto il territorio nazionale per selezionare i migliori campioncini che hanno accesso alle 13 Gare regionali; infine, i più meritevoli sono giunti alla finale di Aprica (SO).

CLASSIFICA Sci Nordico – Tecnica Classica 

2003 F: 1.COLLESELLI Beatrice, 2.VITALINI Arianna, 3.GURINI Denise
2003 M: 1.BUISIN Leonardo, 2.ANTONIACOMI Gabriel, 3.LUCIANAZ Parfe’
2004 F: 1.ANGELACCIO Maria, 2.GISMONDI Maria, 3.SPILLER Elena
2004 M: 1.PERISSUTTI Alex, 2.GAGLIA Gioele, 3.COMPAGNONI Davide
2005 F: 1.POLO Sophia, 2.LOLLOBATTISTA Chiara, 3.BASSIGIUMEL Sofia
2005 M: 1.GAGLIA Alfredo, 2.COLA Davide, 3.BRADANINI Pietro
2006 F: 1.CARLIN Nicole, 2.LOZZA Beatrice, 3.MARTIN Coralie
2006 M: 1.CLEMENTI Davide, 2.CANCLINI Giuseppe, 3.CANCLINI Leonardo

Sabato 16 maggio 2015, tutti i bambini che hanno partecipato al 38° Gran Premio Giovanissimi (compresi i concorrenti delle 13 Prove Regionali) saranno ospiti del parco Gardaland per una grande festa che si terrà in un clima di gioco e grande amicizia.

38° GP Giovanissimi - sci nordico
38° GP Giovanissimi – sci nordico