EUROSPORT LANCIA LA STAGIONE DEGLI SPORT INVERNALI

0
268

Con oltre 160 eventi di Coppa del Mondo divisi in più di mille ore di trasmissione, una grande stagione di sport invernali è al via su Eurosport ed Eurosport Player. Novembre è il mese della “reunion nordica” di Ruka e della nuova Coppa del Mondo di biathlon.

 Sci di fondo, biathlon, salto con gli sci, combinata nordica, oltre allo sci alpino, allo snowboard e al freestyle: un’intensa stagione di imprese sulle nevi sta per cominciare in diretta su Eurosport, disponibile su Sky (canali 210 e 211) e Dazn, ed Eurosport Player.

La Coppa del Mondo di sci di fondo è pronta per partire, come ormai da tradizione, sulle nevi dei maestri finlandesi con l’intenso programma di Ruka: 4 giorni di tecnica classica, dalle gare sprint all’inseguimento passando per la 15 chilometri, live su Eurosport ed Eurosport Player dal 29 novembre al 2 dicembre.

Sempre da Ruka, la combinata nordica con le sessioni di salto con gli sci (HS 142) e le gare di sci di fondo (Gundersen 10 km) da venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre: mese in cui la Coppa del Mondo di combinata nordica si sposterà a Lillehammer. Il salto con gli sci, che debutta invece il weekend del 23/24 novembre sul trampolino largo di Wisla (Polonia), farà la sua “reunion nordica” sabato 30 novembre a Ruka e l’appuntamento è sempre su Eurosport.

In uno sport che ci riserva sempre più emozioni grazie agli ottimi risultati di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e il campione del mondo Dominik Windish, la Coppa del Mondo di biathlon inizia tra i poligoni iridati di Östersund con 4 gare in programma tra sabato 30 novembre (staffette) e domenica 1° dicembre (sprint). Emozioni bianche da vivere in diretta su Eurosport, verso i Mondiali italiani di Anterselva dal 13 al 23 febbraio 2020.